GdrN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GdrN

.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tecniche Katon.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 128
Data di iscrizione : 06.12.10

Tecniche Katon. Empty
MessaggioTitolo: Tecniche Katon.   Tecniche Katon. Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 9:17 pm


Nome: Katon - Palla di Fuoco Suprema - Goukakyuu

Descrizione:

Impastando una discreta quantità di chakra nel petto e poi espellendolo dalla bocca , è possibile soffiare un getto di fiamme, che si trasformerà in una grande palla del diametro di 50 cm ogni 10 ninjutsu in grado di bruciare tutto ciò che incontra nel suo cammino. All`inizio il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare e che il ninja deve rimanere fermo mentre la esegue. In un primo turno si eseguono i sigilli raccogliendo il chakra in bocca mentre nel turno sucessivo si lanciera la palla di fuoco.
Dal livello chunin si potrà concentrare il chakra anche in movimento, dal livello Jounin sarà possibile usare la tecnica in un'unico turno. Di solito durante l'utilizzo il ninja utilizza una mano per portarla alle labbra e direzionare la palla.
Questa tecnica è stata inventata dal clan Uchiha, e ancora oggi per essere considerati adulti all'interno del clan si deve padroneggiare questa tecnica.
[Sigilli: Serpente, Capra, Scimmia, Cinghiale, Cavallo,Tigre. | Esecuzione : 1 Turno (istantanea dal grado jounin in su)| Durata: turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: 5+N/5
Potenza:
Velocità: N

Nome: Katon - Pioggia di Fuoco - Housenka no Jutsu

Descrizione:

Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile soffiare una serie di sfere di fuoco (1 sfera ogni 7 punti ninjutsu) dalle dimensioni di due pugni uniti.
Ogni sfera ha una potenza pari a quella indicata nella scheda, se sullo stesso punto vengono a contatto un un maggiorn numero di sfere, il danno aumenta (Es:esempio se si colpisce un braccio con due sfere dalla potenza di 20, il danno sarà pari alla somma delle due sfere e quindi 40).
Dal grado di chunin, il ninja è in grado di lanciare all`interno delle sfere fino a sei shuriken, che verranno quindi occultati completamente dalle fiamme: in questo modo al potere offensivo della singola sfera si somma quello dello shuriken e le ferite da taglio.
[Sigilli: Ratto, Tigre, Cane, Bufalo, Coniglio, Tigre | Esecuzione : Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: N/5
Potenza: N/6
Velocità: N

Nome: Katon - Soffio del Drago di Fuoco - Ryuuka no Juts
Descrizione:


Attraverso questa complessa tecnica di fuoco il ninja è in grado di dare forma ad una porzione di chakra Katon in modo che assuma le sembianze di un drago composto interamente di fuoco (lunghezza di 1 metro ogni 5 punti ninjutsu e una circonferenza di 3 cm ogni punto ninjutsu fino a un massimo di 3 metri ). Il drago apparirà alle spalle dell’utilizzatore ed impeghierà un intero turno a formarsi. Nel turno successivo lo shinobi potrà lanciare il drago contro un nemico che si trovi entro un raggio di azione della tecnica. Il drago, veloce e potente, si abbatterà conto il nemico travolgendolo. Essendo un drago di fuoco l’impatto provocherà danni da impatto ed ustioni generalizzate.
Il ninja che crea il drago può cambiare il bersaglio solo prima di aver perso il contatto con lo stesso (come, per esempio, se una volta creato il getto il primo nemico non fosse più visibile).Nel turno iniziale si eseguiranno i sigilli per far comparire il drago alle proprie spalle mentre al secondo turno il drago attaccherà.
[Sigilli: Serpente, Dragone, Coniglio, Tigre, Capra, Gallo, Bufalo, Cavallo, Gallo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente | Esecuzione: 1 Turno |Durata: 4 Turni]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio: 7+N/3
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Fiato Ardente del Drago - Karyuu Endan
Descrizione:


Concentrando parecchio chakra all`interno della bocca il ninja è in grado di soffiarlo frontalmente ed infiammarlo, facendogli quindi seguire una traiettoria diretta tra se stesso ed il bersaglio. Il getto di fuocco che fuoriesce normalmente percorre fino a 30 metri e avrà uno spessore di 3 metri, per poi riversare il proprio potere offensivo su uno o più avversari presenti nel suo raggio d`azione. Il drago si muoverà a una velocità pari al Ninjutsu.
[Sigilli : capra, scimmia, cinghiale, cavallo, capra | Esecuzione :Istantanea |Durata: turno in cui si esegue]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Proiettili di Fuoco del Drago - Karyudan
Descrizione:


[Richiede nella Scheda le tecnice: "Fiume Impetuoso di Terra", "Proiettili del Drago di Terra" e "Fiato Ardente del Drago] Variante della tecnica dei "Proiettili di terra del drago" che combinata con la tecnica del "Fiato ardente del drago" da vita a dei potentissimi proiettili di fuoco [1 ogni 20 ninjutsu] che sfrecciano contro l`avversario, con gittata massima di 30 metri e un diametro di 15 cm. Apparirà la testa di un drago di fango al lato dell'esecutore, che spalancando le fauci lancerà i proiettili infiammati alla velocità del Ninjutsu che partiranno solo alla fine del turno.
[Sigilli: Capra, Cavallo, Drago,scimmia | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon -Shiruko - Getto di Fuoco

Descrizione:

Dopo aver composto i sigilli il ninja concentra il chakra katon all'interno del petto, reclina leggermente indietro il busto per poi soffiare un getto di fuoco. Il getto può essere lanciato solo in una direzione, dal livello chunin il getto dura qualche secondo, quindi è possibile muovere la testa per indirizzarlo su più avversari che si trovino nel raggio di azione. La forza del colpo non sarà tuttavia mortale ma porterà comunque vari danni e ustioni (discrezione del master).
[Sigilli: ratto, cinghiale | Esecuzione : istantanea | Durata : turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: N/8
Potenza:
Velocità: N

Nome: Katon – Croci brucianti
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja pone emtrambe le mani col palmo aperto davanti a se, espellendo da essi chakra tipo Katon che prenderà la forma di una croce, alta 3 metri e larga 2 che appena creata partirà in linea retta, fermandosi solo quando incontrerà qualcosa sul suo percorso distruggendolo e infiammandolo.
[Sigilli: Topo, Capra, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: 20 +P/10
Potenza: P
Velocità:

Nome: Katon - Mano di Fuoco
Descrizione:

Tramite questa tecnica è possibile creare una fiamma viva intorno ad una mano a scelta. Dopo aver convogliato il chakra nella mano quest`ultima prenderà letteralmente fuoco senza però danneggiare la pelle o quant’altro. Nota che comunque solo la mano infuocata è immune al fuoco del jutsu e non il resto del corpo. Inoltre non si è protetti da altri jutsu di elemento fuoco se questi colpiscono la mano infuocata ed hanno ninjutsu superiore a quello dell'utilizzatore. La tecnica si esaurisce a contatto con l'acqua (resiste comunque alla pioggia se non troppo insistente). Per spegnere la fiamma usando il vento è necessario una tecnica di livello superiore. Usando la tecnica due volte è possibile infiammare tutte e due le mani. In questo caso tutte e due le mani sono protette dal fuoco del jutsu e dunque sarà possibile eseguire altri sigilli in successione. Con Ninjutsu pari a 60 è possibile infiammare entrambe le mani contemporaneamente con un utilizzo della tecnica.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 5 Turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza: P
Velocità:

Nome: Katon - Esplosione Magmatica
Descrizione:

[Riechiede la presenza di fiumi di lava nel sottosuolo]
Il ninja impasta il chakra di elemento fuoco per poi tenere mantenuto l'ultimo sigillo della seguenza (il bufano). Le correnti di magma nel sottosuolo inizieranno a scavare una via di uscita verso la superficie, il fuoco scaverà nella terra per poi esplodere ai piedi dell'avversario improvvisamente creando una sorta di piccolo vulcano.
Il fuoco farà breccia da sottoterra e fuoriuscirà, interessando una zona di circa 1metro ogni 10 ninjutsu di diametro. Il ninja non potrà nuovamente far eruttare questo piccolo vulcano. La massima distanza in cui il ninja può far fuoriuscire la fiammata è di 20 metri dalla propria posizione di esecuzione. Il ninja può controllare il flusso di chakra sottoterra per un massimo di 4 Turni.
[Sigilli: Dragone, Serpente, Capra, Dragone, Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Massimo 4 turni per indirizzare il magma]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Suzaku
Descrizione:


Composti i sigilli il ninja porterà i palmi delle mani uno rivolto verso l'altro a una distanza di circa 30 centimetri, convogliando più chakra possibile frai i due palmi generando così una palla di fuoco senza creare ustioni al ninja. Le dimensioni della sfera saranno pari a 1 centimetro ogni 5 punti ninjutsu. La palla impiegherà mezzo turno a formarsi e avrà potenza e velocità pari al ninjutsu dell'utilizzatore.
[Sigilli: Cane, Cinghiale, Cavallo, Capra | Esecuzione: Istantanea| Durata: 3 Turni (o ad impatto)]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Ordalia - Tappeto di fuoco
Descrizione:

Il ninja poggiando le mani a terra, rilascerà un getto cosi forte di fuoco da bruciare tutto in una lunghezza di di 5 metri + 1 ogni 15 punti Ninjutsu e largo 1 metro davanti a se, oppure intorno a se in un raggio di 1 metro ogni 20 punti ninjutsu , cosi da creare un tappeto di fuoco che bruciando la terra intorno la rende piena di tizzoni ardenti. Il tappeto ardente si forma alla velocità del ninutsu
[sigilli: Cane, Gatto, Gallo, Gatto | Esecuzione: Istantanea | Durata: 4 Turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Ordalia - Spada in Fiamme
Descrizione:

Il ninja semplicemente grazie alla sua capacita di controllare il chakra di elemento fuoco, fa avvolgere da delle fiamme la sua arma bianca ninja a piacere. Ora l'arma ottiene una caratteristica speciale: L'arma sarà incandescente, potendo creare gravi ustioni oltre aumentare la propria resistenza di 1/4 del ninjutsu del ninja.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno ogni 20 Punti Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Gokakyu - Palla di fuoco rotante
Descrizione:


[Richiede Gokaky - Palla di fuoco suprema in scheda]
Tecnica creata dal clan Uchiha ed evoluzione della normale palla di fuoco suprema. Il ninja porta la mano alle labbra o soffiando una grande palla di fuoco del diametro di 50 centimetri ogni 10 ninjutsu, che rotolerà alla velocità del ninjutsu + 20% verso l'avversario travolgendo tutto ciò che incontra nell'arco di 1 metro ogni 4 ninjutsu. Giunta alla fine della propria corsa la palla eslpderà con una potenza pari al ninjutsu/2 alzando una grande nuvola di fumo.
[sigilli: Nessuno | Esecuzione : Istantanea| Durata: Istantanea]



Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Tetsu Chika Hi - Fiume di fuoco
Descrizione:


Con questo jutsu il ninja è in grado di soffiare fuori chakra katon, lungo una spaccatura del terreno, che può essere naturale o creata dal ninja stesso, larga al massimo 50 centimentri . Il fuoco così soffiato andrà a riempire la spaccatura fino a una distanza di 25 metri adagaiandosi e riempiendo la spaccatura. Nel turno successivo il ninja comporrà il sigillo della capra in modo il mare di fuoco esploda sotto l'avversario , coinvolgendo un raggio di 6 centimetri ogni 4 punti ninjutsu.
[sigilli: capra al secondo turno| Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 turni]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon – Distruzione dal cielo
Descrizione:

Composti i sigilli l'esecutore pone entrambe le mani verso il cielo col palmo aperto andando a creare una serie di palle di fuoco della grandezza di 3x3 metri (1 palla ogni 20 punti potenza della tecnica) che partiranno appena create verso uno o più bersagli scelti dall'esecutore.
La potenza delle singole sfere è data dalla potenza della tecnica diviso il numero di sfere create (esempio se si creano 2 sfere e si ha una potenza di 80 ogni sfera avra potenza 80/2= 40)
[Sigilli: Drago, Scimmia, Gallo, Cavallo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: 20
Potenza: Scrivi Formula
Velocità: N+10*N/100

Nome: Katon - Attacco delle Tigri
Descrizione:

Composti i sigilli, l'esecutore concentra il chakra elementale nei polmoni per poi soffiarlo fuori più volte creando delle sfere di fuoco che mentre si dirigono verso i bersagli assumono le sembianze di teste di tigre (1 sfera ogni 20 punti potenza della tecnica).
La tecnica prende il nome dalle sembianze che assumono le sfere mentre si dirigono verso i bersagli. Ogni testa ha una potenza pari alla potenza della tecnica.
[Sigilli: Bue, Coniglio, Serpente, Scimmia | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: 10 +N/10
Potenza: P
Velocità: N

Nome: Katon - Haisekishou - Esplosione di fuoco
Descrizione:


Formato il sigillo il ninja soffia una nuvola di cenere grigia e chakra verso l'avversario, la nuvola può arrivare a una distanza massima di 1 metro ogni 4 punti ninjutsu ed ha un raggio pari a 50 cm ogni 12 punti ninjutsu. La nuvola rimane collegata alla bocca del ninja (e quindi direzionabile).
Dal secondo turno in poi quando l'utilizzatore chiuderà i denti facendoli stridere fra loro, provocherà una scintilla che infiamma la nuvola. Il fuoco si muove lungo la nuvola di cenere per poi esplodere sull'avversario. La velocità della nebbia è pari al ninjutsu +30%, mentre quella del fuoco prima di esplodere nella nebbia è pari al ninjutsu.
Ogni turno che si attende prima di incendiare la nuvola farà si che la potenza dell'esplosione sia diminuita del 20%. (esempio se si crea la tecnica poi si attende un turno e al terzo si fa esplodere, la potenza sarà diminuita del 20%).
[Sigillo: ratto |Esecuzione : 1 turno| Durata: 3 turni prima che si disperda la nuvola di cenere]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Gouryuuka - Grande Drago di Fuoco
Descrizione:


Dopo aver composto il sigillo il ninja è in grado di soffiare fuoco dalla sua bocca un enorme sfera di fuoco che assume la forma della testa di un drago. Si tratta di una delle più potenti tecniche di fuoco esistenti ed è in grado di vincere altre tecniche di fuoco, sa pure contrastare il fuoco nero dell'Amaterasu. La sfera di fuoco può muoversi solamente in linea retta, una volta lanciato non è possibile modificarne la direzione. Il ninja può decidere di soffiare più di un Drago di Fuoco uno di seguito all`altro (a distanza di almeno mezzo turno uno dall'altro) anche in altra direzione spendendo altri 80 chakra per ogni nuova creazione (massimo 3 Grandi Draghi di Fuoco).
Se le fiamme vengono scagliate verso il cielo quest`ultimo per due turni si rannuvola e le nubi divengono colme di energia elettrica.
[Sigilli: Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: istantanea]

Utilizzo Chakra: 80
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Katon]
Raggio: 50+P/2
Potenza: P+10*P/100
Velocità: N+N*20/100

Nome: Katon - Gabbia di Fuoco
Descrizione:

Eseguiti i sigilli, si poggia il palmo di una mano aperta sul terreno. Dopo aver fatto ciò, davanti ai piedi dell’esecutore, a circa 1 metro si formerà un anello di fuoco del diametro di 2 metri e uno spessore pari a 25cm. Da questo si alzerà una barriera di fuoco composta una serie di anelli uno sull'altro (1 anello ogni 25 ninjutsu) distanti 15 cm (per un altezza massima di 2 metri).
La barriera può essere usata per sorprendere molti nemici in corpo a corpo, oppure gli anelli possono essere lanciati uno alla volta alla velocità del ninjutsu + 20% sull'avversario. Prima che il fuoco esca dal terreno si udirà un leggero vibrare del terreno stesso. La tecnica non usabile su superficie acquatiche.
[Sigilli: Tigre, Cane, Coniglio | Esecuzione: Istantanea | Durata: 5 turni]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Fuoco Localizzato
Descrizione:

Puntando l’indice in direzione di un oggetto specifico di superficie massima pari ad un metro quadrato è possibile incendiare tale oggetto. La tecnica è usabile solo contro bersagli non viventi combustibili (esempio: si sul legno, ma no sulla pelle) a condizione che non siano in vicinanza di essere viventi (distanza minima: 1m di distanza). Perciò non sarà possibile bruciare le vesti di una persona, ma sarà possibile incendiare una porta. Il fuoco si espanderà velocemente, ma potrà essere spento normalmente.
[Sigilli: Cinghiale | Esecuzione Istantanea | Durata: Istantanea (l’oggetto brucierà finchè non sarà combusto o la fiamma spenta]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: P/8
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon – Triplice Fiammata
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja pone le mani col palmo aperto vero due bersagli, mentre apre la bocca guardando un terzo bersaglio. A quel punto dai palmi delle mani e dalla bocca usciranno una fiammata per mano ed una per la bocca. Le fiammate avanzeranno in linea retta nel raggio di azione e una potenza pari a potenza della tecnica/3 per ogni fiammata.
Se si indirizzeranno tutte e tre le fiammate su un unico bersaglio queste si fonderanno in un'unica fiammata dalla potenza pari alla potenza della tecnica.
[Sigilli: Capra, Cinghiale, Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: P/6
Potenza: P
Velocità: N

Nome: Katon - Inferno di Fuoco
Descrizione:

Tecnica estremamente devastante, ma pericolosa anche per l'esecutore. Il jutsu si crea in due turni. Nel primo si creano i sigilli necessari per iniziare il riscaldamento dell'ambiente intorno a se. Durante l'esecuzione la pelle diventerà più scura, assumendo toni rossastri. Nel secondo turno la tecnica vera e propria si sprigiona, creando una bolla di fuoco a forma di cupola intorno all'esecutore che sarà protetto dal fuoco stesso tramite una barriera di chakra. Tramite questa tecnica è possibile colpire più persone in corpo a corpo, essendo la creazione del fuoco istantanea (al secondo Turno). La pericolosità della tecnica sta nel fatto che la barriera del chakra resiste interamente solo per due turni, dalla creazione del fuoco. Se l'esecutore volesse prolungare la tecnica potrebbe subire lui stesso danno ingenti. [Raggio cupola: 4m resistenza pari a 2/3 del ninjutsu]
[Sigilli: Tigre, Coniglio, Ratto, Tigre, Scimmia | Esecuzione: 1 Turno | Durata: 4 Turni al max prolungabili con una spesa si chakra di 20 per altri due turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Shuriken Di Fuoco
Descrizione:

Usando la propria capacità elementale affine alle fiamme si è in grado di formare degli shuriken interamente composti da fiamme. A differenza dei normali Shuriken se colpiscono oltre causare danni da taglio potranno anche causare danni da ustione a seconda della loro potenza. Dopo aver creato i sigilli necessari per effettuare la tecnica attorno al corpo dell'utilizzatore si andranno a formare le suddette armi che aleggeranno senza bisogno di toccarle con mano. Usando la propria mente è possibile indirizzarli contro un nemico specifico. I Shuriken viaggeranno alla velocità indicata nella scheda della tecnica con una forza pari alla potenza della ninjutsu, ma non potranno deviare la propria traiettoria. Sono creabili 1 Shuriken ogni 5 punti in Potenza del ninjutsu per un massimo di 10 armi. Alla fine della durata gli Shuriken scompaiono.
[Sigilli: Capra, Bue, Coniglio, Bue | Esecuzione: Istantanea (i Shuriken potranno essere indirizzati vero la fine del turno) | Durata: 2 Turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Genshibakudan - Colonna di Fuoco
Descrizione:

Dopo aver composto i sigilli il nina posa le mani su una superficie di grandi dimensioni (scogliera, albero, casa...) e la fa esplodere creando un onda d'urto concentrica di grande potenza, in un raggio sferico di 1 metro ogni 3 punti ninjutsu. La forza dell'onda diminuirà a seconda della distanza dall'esplosione:
fino a 1/3 del raggio dall'esplosione avrà piena potenza (esempio raggio 30 metri e distanza dall'esplosione fino a 10 metri). fino a 2/3 del raggio dall'esplosione avrà - 30% della potenza (esempio raggio 30 metri e distanza dall'esplosione fino a 20 metri).
oltre 2/3 del raggio dall'esplosione avrà -60% della potenza (esempio raggio 30 metri e distanza oltre 10 metri dall'esplosione). Inoltre l'esplosione provocherà una colonna di fuoco alta ninjutsu/2 che si alzerà alla velocità del ninjutsu, rendendo l'aria nell'arco di 1/3 del raggio di azione estremamente calda e difficilmente respirabile , provocando disturibi a chi si trovi nella zona (velocità, forza e mente -20%) creando una immensa luce visibile a kilometri di distanza.
La colonna di fuoco permarrà per 2 turni dopo l'esplosione.
[Sigilli: capra, ratto, serpente, cinghiale, scimmia| Esecuzione istantanea | Durata: Turno di esecuzione (2 turni la colonna di fuoco creata)]

Utilizzo Chakra: 60
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Kazumi enbu - Nuvola infuocata
Descrizione:


Con questa tecnica composti i sigilli il ninja riesce soffia una grande nuvola di chakra infiammabile a forma di cono, con la punta nella bocca dell'utilizzatore.La nuvola potrà arrivare a una distanza massima di ninjutsu/3 e avrà una largherzza pari a 3 metri più 1 ogni 4 punti ninjutsu. Come anche una minima parte di chakra venga a contatto con il fuoco, questo prende subito ad espandersi lungo tutta la nuvola, creando una sorta di offensiva difensiva. La tecnica è utile anche per far arretrare un buon gruppo di ninja se utilizzata in spazi limitati, poichè si espanderà come una sorta di lancia fiamme . La velocità della propagazione del fuoco è pari al ninjutsu dell'utilizzatore.
[sigilli: capra, cinghiale, ratto, serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea (la nuvola non infiammata resisterà per 2 turni prima di dissolversi]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Hibashiri
Descrizione:



Attraverso questa tecnica composto i sigilli, nel primo turno il ninja crea due onde di fuoco che partono in linea retta da lui fino ai nemici per unirsi e intrappolarli in un cerchio di fuoco, sempre che non siano più distanti di 1 metro ogni 3 ninjutsu dall'utilizzatore. La velocità delle onde e la formazione del cerchio è pari al ninjutsu dell'utilizzatore +20%. Il cerchio di fuoco avrà un diametro pari a 3 metri (+1 metro ogni 4 punti ninjutsu) e le fiamme un'altezza pari a 10 metri e uno spessore di 2 metri.
Dal secondo turno stringrendo le mani a pugno il ninja farà si che il cerchio si chiuda sui nemici trasformandosi in un vortice e travolgendoli. Tuttavia ogni volta turno che si atttende prima di chiudere il vortice le fiamme perderanno il 15% della loro potenza. (esempio se creo il cerchio e poi attendo due turni vuoti prima di chiudere il vortice la potenza sarà diminuita del 30%)
[Sigilli: Capra, bufalo, tigre, scimmia, ratto| Esecuzione: 1 turno |Durata: 5 turni]

Utilizzo Chakra: 60
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Katon]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Cometa di fuoco
Descrizione:

Il ninja dopo aver eseguito il sigillo del bufalo, concentra il chakra nel palmo di una delle due mani per poi rivolgerlo verso l'avversario. Dal palmo partirà una sfera di fuoco delle dimensioni di un pugno verso il bersaglio. La sfera causerà danni da ustione oltre che da impatto. La tecnica prende il suo nome dall'effetto visivo che ha in quanto mentre la sfera viaggia verso il bersaglio lascia una piccola scia di fuoco dietro sé.
[Sigilli: Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: 10+N/10
Potenza: P/2
Velocità: N

Nome: Katon - Barriera di Fiamme
Descrizione:

Dopo l'escuzione dei sigilli il ninja poserà le mani al terreno innalzando un cerchio di fuoco intorno a se. Le fiamme saranno spesse 30 centimetri e alte 10 centimetri ogni 3 punti ninjutsu. Le fiamme si formeranno solo lungo il perimetro, in caso di attacchi di tipo suiton il muro avrà una resistenza pari alla potenza della tecnica -20%, mentre in caso di attacchi di tipo fuuton sarà pari a una potenza della tecnica +20%.
[Sigilli: Capra, Cavallo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Turno d'utilizzo]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: 1+P/25
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon – Pugni di fuoco - Ho sento no Shippu
Descrizione:

Dopo aver intriso le mani di chakra Katon, per lo shinobi sarà possibile creare ed espellere una sfera di fuoco, con una piccola scia, a seguito di un semplice pugno, od una serie. I pugni di fuoco così creati ( in numero pari a nin/25 | minimo 2 ) provocheranno danni da impatto e da ustione. La distanza massima percorribile dai pugni di fuoco è pari al raggio di azione.
[Sigilli: Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: 10/100*P/5
Potenza:
Velocità: N+N/100*15

Nome: Katon – Trasmutazione ardente
Descrizione:

Il ninja toccando un oggetto potrà riuscire a infiamarlo (due mosse un oggetto piccolo, mezzo turno un oggetto medio, un turno un oggetto grande). E’ possibile infiammare solo oggetti inanimati e che non possiedono una carica di chakra, in caso di sostanze liquide esse evaporeranno. L’utilizzatore non è immune a questo fuoco e può facilmente scottarsi. L'utilizzatore può mentalmente decidere di spegnere le fiamme.
[Sigilli nessuno | Esecuzione: da istantanea a un turno intero, vedere descrizione tecnica | Durata : Fino a interruzione o a distruzione dell'oggetto]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: A
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Katon Bunshin no jutsu
Descrizione:

Questa tecnica permette di creare dei cloni di se, composti unicamente di chakra katon. I cloni si presentano come una copia esatta del ninja che le ha create solo che completamente fatte di fiamme. Le copie possono essere create ad una distanza massima di 3 metri dall`utilizzatore. Le copie superata la distanza del raggio di azione si dissolvono.
La resistenza agli urti è minima, infatti ciascuna copia è distrutta appena subisce un qualsiasi contatto, sebbene si deve tenere conto che sono infiammate e possono provocare lievi ustioni. Il numero di cloni creabili è pari a 1 ogni 5 punti della potenza ninjutsu. Un clone che non fa nulla di particolare dura 8 turni mentre un clone costretto a correre o altro dura solamente 5 turni. I cloni creati con questa tecnica sono inconsistenti ma possiedono la controparte illusoria di qualsiasi arma base in possesso del loro creatore. Possono muoversi camminando o correndo, abbassarsi e muovere gli arti e saltare. Non possono fare tecniche e non hanno forza. Vengono di solito utilizzati durante incendi o attacchi catastrofici per spiare eventuali mosse dell'avversario. L'utilizzatore ascondersi all'interno di una di esse senza subirne ustioni, potendo cosi anche uscire da fiamme naturali illeso, in caso invece di jutsu Katon per passarvi attraverso si dovrà confrontare la potenza della tecnica avversaria con quella dell'utilizzatore.
[Sigilli : Capra,cinghiale,capra,ratto,bufalo | esecuzione : istantanea | durata : 8 turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Katon]
Raggio: N/3
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Uccello di Fuoco

Descrizione:

[Richiede mente minima 35]
Dopo l'esecuzione dei sigilli il ninja pone le mani con i palmi rivolti verso l'alto sopra la sua testa ed espelle il chakra elementale. Darà quindi la forma al chakra elementale di un grande uccello infuocato sopra la sua testa, che potrà attccare uno o più bersagli come fosse un normale uccello in picchiata, causando danni da impatto e ustioni nella parte colpita. L'uccello si muoverà secondo la volontà del ninja. Essendo fatto di chakra, nel caso venisse distrutto, si rigenererà automaticamente alla fine del turno, fino al termine della tecnica.
La resistenza degli uccello è pari alla Potenza del Ninjutsu, la Velocità sarà quella indicata in scheda.
L'uccello ha un'apertura alare pari a 0,5 metri ogni 5 punti Potenza del Ninjutsu e una lunghezza pari a 1 metro ogni 4 punti Potenza del Ninjutsu.
[Sigilli: Topo, Scimmia, Cavallo | Esecuzione: Istantanea (l'uccello può attaccare solo a fine turno) | Durata: 1 Turno ogni 25 punti Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio: 40
Potenza: P/2
Velocità: N

Nome: Katon - Fuoco Vivido
Descrizione:

Descrizione: Dopo aver eseguito i sigilli necessari il ninja concentra il chakra elementale nella mano, che prenderà fuoco. Un fuoco violaceo per la precisione che però non provocherà danni all'utilizzatore. Il ninja a quel punto avrà 3 turni per toccare un oggetto infiammabile, se non lo fa entro questo tempo le fiamme svaniranno dalla mano, mentre appena lo fa le fiamme si trasferiscono dalla mano all'oggetto in questione. Peculiarità di questa tecnica è che il fuoco violaceo non può essere spento tramite l'ausilio di liquidi, infatti qualsiasi liquido, dall'acqua all'alcool aumenterà le fiamme. Tecnica molto utile da utilizzare per incendiare intere zone sotto la pioggia o per dar fuoco a lla superficie di uno specchio d'acqua. Le fiamme così prodotte dureranno un turno ogni 20 punti potenza del ninjutsu.
[Sigilli: Gallo, Serpente, Lepre, Cane, Cavallo, Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Vedi descrizione]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio: 0
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Corpo Incandescente

Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja emette il chakra attraverso tutti i punti di fuga in maniera da ricoprire col chakra katon il suo intero corpo, che verrà circondato da fiamme divendo incandescente al tocco, chiunque tenti di attaccarlo a mani nude subirà un ustione nella parte del corpo che tocca il corpo dell'esecutore. L'esecutore non risente della tecnica. Da livello Jounin in su le armi che colpiranno il corpo dell'esecutore diverranno incandescenti e chi le impugna sarà costretto a lasciarle. (esempio se un avversario tocca il corpo del ninja utilizzatore con un kunai questo diverrà incandescente)
[Sigilli: Capra, Gallo, Cane, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: 2 turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio: L
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Corpo Ignifugo
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja emetterà il chakra elementale diventando virtualmente ignifugo per un breve periodo. Il ninja infatti sfruttando il suo chakra elementale lo espellerrà dalle vie di fuga in modo da rendere il suo corpo immune al calore ed alle fiamme naturali. In caso di tecniche katon o fiamme prodotte da tecniche, la protezione dal fuoco sarà pari alla potenza del ninjutsu dell'esecutore.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 2 turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Katon]
Raggio: L
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Fiamme destabilizzanti
Descrizione:

Dopo aver composto gli appositi sigilli il corpo del ninja verrà circondato di fiamme che partiranno da lui dirigendosi contro un bersaglio (uno ogni 15 punti potenza della tecnica). Una volta impattatto l'oggetto o la persona scelta le fiamme si condenseranno attorno al bersaglio divenendo solide ma mantenendo il proprio calore, per poi collassare su se stesse e sull'avversario.
La stamina del fuoco che andrà ad avvolgere i nemici sarà pari alla potenza indicata nella scheda della tecnica.
[Sigilli :Tigre,capra,bufalo,dragone,ratto,tigre | Esecuzione : istantanea | Durata : 4 turni]

Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: P/4
Potenza: P/2
Velocità: N

Nome: Katon – Esplosione di fuoco
Descrizione:

Attraverso questa tecnica l'utilizzatore espelle tutto il proprio chakra di tipo katon in modo che ne il proprio corpo venga avvolto di fiamme, le quali di colpo esplodono su se stesse investendo tutto ciò che trovano nel raggio di azione della tecnica, con al centro il ninja, unico a non subirne gli effetti. Infatti, le fiamme mosse dall'esplosione provocheranno danni da impatto e ustioni e saranno in grado di sbilanciare i bersagli compiti facendoli cadere in terra.
Il turno successivo all’utilizzo della tecnica l’utilizzatore non può impastare il chakra di tipo katon e ricorrere a nessuna capacità/tecnica dell'elemento, tuttavia quelle precedentemente attivate non risentono di tale limitazione.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea ]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità: N+10*N/100

Nome: Katon - Rondini di fuoco
Descrizione:

Dopo aver composto i sigilli l’utilizzatore soffierà dalla bocca delle piccole rondini di fuoco (Una rondine ogni 15 punti Potenza del Ninjutsu). Queste avranno una resistenza pari alla potenza del ninjutsu indicata in scheda. Saranno estremamente suscettibili al freddo e si sgretoleranno a contatto con jutsu di tipo Suiton. La direzione delle rondini e i loro movimenti nell’arco del turno sono comandati dall’utilizzatore.
[Sigilli : Capra,Tigre | Esecuzione : istantanea | Durata : Turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: P/5
Potenza: P/2
Velocità: N+N*10/100

Nome: Katon - Cupola di fuoco
Descrizione:

Una volta eseguiti i sigilli, l’esecutore espelle il chakra dai punti di fuga creando una barriera a forma di una cupola composta interamente di fiamme e chakra. Tuttavia, solo l’esecutore di tale tecnica potrà rimanere all’interno della barriera, infatti chiunque sosti all’interno della barriera assieme all’esecutore riporterà danni da ustione a causa del forte calore generato dalle fiamme. La funziona della barriera è prettamente difensivo, infatti essa conferisce una protezione completa dal lancio delle armi e anche dall’esecuzione di altri jutsu ( Sta barriera: Potere del Ninjutsu).
La barrierà è debole contro jutsu di elemento Suiton ( Sta barriera: Nin/2).
Qualora qualche jutsu riesca a superare la stamina della barriera, tale barriera assorbirà in parte la potenza di tale colpo, mentre il resto andrà a colpire l’utilizzatore del jutsu.
[Sigilli: Capra, Tigre, Drago, Tigre, Cane, Coniglio | Esecuzione: Istantanea | Durata: 4 turni]

Utilizzo Chakra: 0
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: 5/10*P/25
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon – Surriscaldamento
Descrizione:

Con questa tecnica l'utilizzatore espelle da ogni punto di fuga chakra di tipo katon, il quale diffondendosi nell'ambiente provocherà un surriscaldamento dell'aria nel raggio di azione della tecnica. L'aria raggiungerà temperature elevate che comporteranno danni sull'esecutore. Chi si troverà nel raggio d'azione della tecnica subirà un rallentamento dei movimenti e della capacità di ragionare [stamina, forza, mente e velocità - 20%], con difficoltà di respirazione e continua sudorazione.
L’utilizzatore, tuttavia, per tutto il tempo in cui tale tecnica resta attiva dovrà mantenere il suo chakra configurato secondo le specifiche del Katon, di conseguenza potrà far ricorso unicamente a tecniche dello stesso elemento. Un danno subito di intensità media interrompe automaticamente la tecnica.
[Sigilli: Tigre, Cinghiale, Scimmia, Drago | Esecuzione: Istantanea | Durata: 5 turni]

Utilizzo Chakra: 60
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Katon]
Raggio: P/5
Potenza:
Velocità:

Nome: Katon - Tecnica del Drago infuocato

Descrizione:

Dopo l’esecuzione del sigillo, il ninja è in grado di soffiare un getto di Fuoco dalla sua bocca, la quale prenderà la forma di un enorme drago (Lunghezza: Potenza tecnica/4 | Larghezza: Potenza tecnica/10 ) . Il drago, può muoversi solo in linea retta, pertanto una volta lanciato non è possibile modificarne la direzione.
Il ninja può decidere di soffiare un secondo drago Fuoco, di seguito all’altro. ( A distanza di almeno mezzo turno uno dall’altro ) spendendo il medesimo quantitativo di chakra impiegato per la creazione dell primo.
I danni che incomberanno sull’avverso qualora venisse colpito da tale drago saranno da ustione e impatto.
[Sigilli: Drago | Esecuzione: Istantanea | Durata: istantanea]

Utilizzo Chakra: 100
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Katon]
Raggio: 50 + P/2
Potenza: P+20*P/100
Velocità: N

Nome: Katon - Lancia di fuoco
Descrizione:

Il ninja apre un palmo della mano verso l'avversario da esso, la mano improvvisamente si circonda di chakra katon per poi esplodere dal palmo dell'utilizzatore una lancia di fuoco che può perforare l'avversario, ma non tagliare. Il getto colpisce un avversario all'interno del raggio di azione indicato ed ha un diametro pari al palmo dell'utilizzatore. La consistenza della pancia è pari alla potenza indicata.
[Sigillo : nessuno | Esecuzione : istantanea | durata : turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Katon]
Raggio: P/5
Potenza: P+10*P/100
Velocità: N+20*N/100

Nome: Katon – Piccole sfere di fuoco
Descrizione:

Il ninja espelle il chakra di tipo katon dalle vie di fuga del proprio corpo, originando intorno a se delle piccole biglie rosse che voleranno attorno a lui (1 biglia ogni 5 punti potenza del ninjutsu).
Nei turni successivo le biglie potranno essere scagliate contro uno o più avversari, che si trovino nel raggio di azione della tecnica, alla velocità indicata nella scheda del jutsu.
Le sfere appena impattano contro qualcosa o qualcuno esploderanno dando vita a delle fiamme alte 2 metri intorno al punto dell'esplosione, che possono provocare danni da ustione al nemico o a più nemici se la tecnica dovesse esser usata su un gruppo di avversari, provocando danni da ustione.
[Sigilli : Nessuno | Esecuzione 1 turno | Durata 3 turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Allievo
Elemento: [Katon]
Raggio: P/4
Potenza: Scrivi Formula
Velocità: M/2+N/2+M/10+N/10

Nome: Katon – Nascondiglio di fuoco
Descrizione:

L’utilizzatore, una volta composti i sigilli, potrà divenire un tutt’uno con il fuoco presente come un camaleonte, mimetizzandosi quindi perfettamente con le fiamme, utlizzando il proprio chakra katon e tenendo il corpo vicino al fuoco (Massima lontananza: 2 metri) riuscirà a mimetizzarsi e nascondersi perfettamente. Tale jutsu è utile per inseguire un nemico in una zona infuocata, o per protrarre trappole e quant’altro. L’utilizzatore potrà spostarsi senza conseguenze, l’importante è che non si allontani più di due metri dalle fiamme, altrimenti il proprio corpo diverrà visibile. E' possibile realizzare anche altri jutsu, tuttavia eseguendo delle tecniche l’utilizzatore potrà essere scovato più facilmente. E' possiile all'ultimo turno di utilizzo riattivare la tecnica.
[ Sigilli: Bue, drago, Tigre, Tigre, Capra, Cane | Esecuzione : Istantanea | Durata: 5 Turni ]

Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Katon]
Torna in alto Andare in basso
https://gdrn.forumattivo.it
 
Tecniche Katon.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche Tai 2
» Tecniche Tai 3
» Tecniche Tai 4
» Tecniche clan
» Tecniche Clan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GdrN :: Tecniche Ninjutsu :: Katon ( fuoco)-
Vai verso: