GdrN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GdrN

.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tecniche Fuuton.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 128
Data di iscrizione : 06.12.10

Tecniche Fuuton. Empty
MessaggioTitolo: Tecniche Fuuton.   Tecniche Fuuton. Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 9:28 pm

Nome: Fuuton – Tecnica del Vento - Kamikaze

Descrizione:

Composti i sigilli il ninja espelle il chakra fuuton dal proprio corpo generando così due colonne di aria vorticanti. Le colonne saranno alte 10 metri ed avranno un diametro di 1 metro. L'utilizzatore potrà controllare le due colonne in modo che queste si dirigano verso un bersaglio seguendo una traiettoria lineare ed una volta lanciate non potranno più cambiare direzione.
Questa tecnica viene spessa utilizzata per deviare lanci di armi anche di grandi dimensioni (massimo katane e simili) o per aumentare la potenza di attacchi basati sull'elemento katon.
Infatti le colonne possono essere indirizzate verso un jutsu katon lanciato da un compagno, in questo caso il Jutsu non aumenterà la sua velocità ma la sua potenza (Potenza del Jutsu di fuoco raddoppiata)Una volta esaurita la propria potenza si estinguerà anche il Jutsu supportato.
[Sigilli: Cane, Serpente, Bue, Capra | Esecuzione: Istantanea (Le colonne si formeranno alla fine del Turno) | Durata: Turno Successivo a Quello di Esecuzione]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/4
Potenza: P
Velocità: N/3*2

Nome: Fuuton - Schermatura d`Aria - Kazetate
Descrizione:

Attraverso questo semplice Ninjutsu il ninja è in grado di richiamare una coltre circolare di vento moderato che stazionerà intorno alla zona in cui è stata evocata fino al termine della tecnica stessa. Il flusso ventoso non solo è in grado di ridurre l’efficacia delle tecniche di vento, ma costituisce anche una leggera barriera. La barriera si colloca a partire da 50 centimetri dal corpo del ninja, al termine dei turni di utilizzo si può riattivare senza sigilli con un esecuzione istantanea spendendo 25 di chakra. Muoversi con questa tecnica attiva nullifica ogni tentativo di occultare la propria presenza, e limitatamente, anche le proprie azioni.
- Se l’esecutore di questa tecnica ha una potenza ninjutsu pari almeno al valore di potenza ninjutsu dell’avversario la tecnica risulta bloccata.
- Se l’esecutore di questa tecnica ha una potenza ninjutsu inferiore al massimo di 20 punti rispetto all’avversario la tecnica risulta indebolita di un 20% circa.
- Se l’esecutore di questa tecnica ha una potenza ninjutsu inferiore di 20 punti rispetto all’avversario la tecnica non risulta bloccata.
Usufruire di questa tecnica però diminuisce la propria velocità del 15%. Grandezza schermatura: 5 metri di altezza, 3 metri di diametro.
[Sigilli: Capra, Bufalo, Ratto | Esecuzione : Istantanea | Durata : 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Vento notturno
Descrizione:

Il ninja è in grado di generare una fortissima corrente d’aria in direzione del nemico, questa corrente è in grado anche di sollevare eventuali armi da terra armi da lancio e dirigerle verso l’avversario controllandole con le sue correnti di vento, aumentandone la velocita’ (il valore della velocità del vento sarà pari a quello indicato in alto in meteo + il valore indicato nella tecnica come Velocità del Ninjutsu).
Il vento per sua natura non e’ in grado di provocare nessuna ferita, non essendo un impulso ma una corrente, tuttavia è in grado di rallentare i movimenti [-20% velo] del Nemco e può deviare la traiettoria di piccole armi lanciate con una forza inferiore alla potenza del ninjutsu dell’esecutore.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: -]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Miraggio del deserto
Descrizione:

Modificando tramite il chakra la temperatura e la densità dell'aria è possibile modificare la percezione visiva dell'avversario. Il ninja composti i sigilli espelle il chakra intorno a se in un'aria di 3 metri ogni 10 punti ninjutsu tutto intorno a se, coinvolgendo anche l'avversario. Questo farà si che ogni oggetto o persona presente nel luogo venga duplicata agli occhi dell'avversario, confondendone i sensi. Le copie si muoveranno tutte nello stesso modo essendo solo un'immagine riflessa dal chakra immesso nel luogo. E' possibile creare una copia illusoria dello stesso oggetto fino a un massimo di un oggetto ogni 10 punti ninjutsu, rendendo impossibile all'avversario capire quale sia l'origine del miraggio.

In alternativa la tecnica può essere creata per duplicare un qualsiasi oggetto o creatura presente nell`area di effetto, che rispetti però le dimensioni imposte dal grado. Il miraggio è limitato a bersagli entro 15 metri dal Ninja, la cui copia di chakra può essere fatta apparire entro 25 metri dallo stesso, non necessariamente nella stessa posizione/postura. La copia è solo un`immagine riflessa nell'aria, resa realistica dal chakra del ninja, e viene quindi svelata da molti piccoli particolari: non ha peso, non reagisce agli eventi della zona in cui si trova, è evidente alla vista dei portatori di Doujutsu appropriati. Ci si può concentrare per muovere l`immagine normalmente, ma ogni azione compiuta dal miraggio costa una normale azione al ninja. Il miraggio non svanisce se colpito da armi (ha infatti consistenza e proprietà dell'elemento di cui è composta, ovvero l`aria), se viene colpita da attacchi elementali o armi in grado di danneggiare le strutture di chakra. La dimensione del miraggio è limitata dal proprio valore di Ninjutsu:
- Fino a Ninjutsu da 20 a 40: Dimensioni umane
- Fino a Ninjutsu 41 a 60: Dimensioni simili ad una locomativa
- Fino a Ninjutsu 61 a 80: Dimensioni simili ad una sala
- Ninjutsu 80+: Dimensioni come una casa di due piani.

[Sigilli: Cavallo, Bufalo, Dragone, Serpente, Cinghiale | Esecuzione : Istantanea | Durata : 2 Turni + 1 Turno ogni 10 Punti Ninjutsu ]

Utilizzo Chakra: 60
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 25
Potenza: N
Velocità:

Nome: Fuuton - Brezza di Vento
Descrizione:

Si tratta di un Ninjutsu abbastanza semplice. Accumulando il chakra sui palmi e imprimendo alle braccia un movimento in avanti simile ad una spinta è possibile creare un flusso di aria calda ed indirizzarlo verso il nemico. Se il flusso entra in contatto con l`avversario non crea danni di alcun tipo ma in ambienti favorevoli (zone in cui sia presente almeno un elemento come polvere, sabbia o simili) può servire come disturbo all'apparato visivo avversario, accecandolo temporaneamente o distraendolo se questi non si difende opportunamente. La brezza arriva ad una distanza di 10 metri.
Con unpotere del Ninjutsu pari a 50 o superiore la folata diventa tanto forte da poter accompagnare l`utilizzo di armi da lancio e migliorarne la velocità portandola a quella della tecnica.
[Sigilli: Gallo, Bufalo, Cavallo | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità: N

Nome: Fuuton – Kujaku Senpuujin – cupola di vento

Descrizione:

Semplicemente concentrando una quantità variabile di chakra Fuuton attorno alla propria figura si verrà a formare una corrente di venti intorno all'esecutore a forma di cupola, che sarà in grado di respingere qualsiasi genere di materiale estraneo ricoprente il corpo dell’utilizzatore.
La cupola avrà un'altezza di 2 metri, uno spessore di 5 centimetri e un diametro pari a 1 metro ogni 20 punti potenza della tecnica con al centro l'utilizzatore.
La copertura ventosa potrà anche deflettere il lancio di armi.
[Sigilli: Mezza Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno]

Utilizzo Chakra: 15
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: L
Potenza: P
Velocità:

Nome: Fuuton - Proiettili di Aria Compressa
Descrizione:

Concentrando il chakra sulla punta delle dita, lo shinobi che utilizza questa tecnica è in grado di creare delle piccole sfere di vento delle dimensioni di una biglia. Tramite un veloce movimento della mano l`utilizzatore può lanciarle (velocità delle biglie lanciate pari alla velocità indicata in scheda) . Esse imploderanno a contatto con il primo ostacolo sulla loro traiettoria. Chi viene colpito da una di queste piccole sfere riporta un danno pari ad un danno da urto con forza pari quella indicata in potenza del Ninjutsu. E’ possibile creare e lanciare contemporaneamente una "biglia" ogni 10 Punti potenza del Ninjutsu per un massimo di 10 biglie (una per dito).
[Sigilli: Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: Fino ad impatto]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Kiri
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 5+N/10
Potenza: N/3
Velocità: V+V*20/100

Nome: Fuuton - Kaze no Totte
Descrizione:

Accumulando chakra in modo da generare un piccolo vortice all`interno del palmo della mano prescelta. Il vortice crea al suo interno un vuoto d'aria. Il ninja lanciando il vortice verso l'avversario fa si che se questo raggiunga il bersaglio, a causa del vuoto d`aria causato dal vorticare del vortice, serrerà con una presa saldissima li due del nemico con la mano dell`utilizzatore, (alla quale rimane attaccato il vortice). Al termine della tecnica tutta l`energia sarà dispersa.
[Sigilli: Tigre | Esecuzione : Istantanea | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/6
Potenza:
Velocità: N

Nome: Fuuton - Kaze no Yaiba - Spada di vento
Descrizione:


Con un piccolo movimento dal basso verso l`alto di indice e medio uniti, si creeranno lungo le dita delle lame di chakra rese taglienti dall'elemento fuuton e direttamente attaccare ai polpastrelli [1 ogni 15 ninjutsu], di circa 40 cm di lunghezza che potranno essere usate come vere e proprie armi taglienti.
[Sigilli: Capra, Tigre, Serpente, Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: L
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Vento Tagliente - Kamaitachi

Descrizione:

[Richiede Kaze Tessen]
Il ninja, aprendo il ventaglio muoverà il braccio che lo tiene in diagonale dal basso all’alto, da un lato all’atro del proprio corpo, in modo da generare un vortice orizzontale di vento in un raggio di 170 gradi. Come il vortice colpisce il bersaglio si sposta in verticale producendo danni da taglio e quindi ingoia il nemico sollevandolo per qualche secondo in aria, prima di sparire lasciando cadere di colpo l’avversario a terra. L’altezza è pari alla metà del raggio di azione della tecnica. [Sigilli: Nessuno | Esecuzione : Istantanea | Durata : turno nel quale la si usa]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/4
Potenza: P
Velocità: N+20*N/100

Nome: Fuuton - Dai Kamaitachi no Jutsu

Descrizione:

[Richiede Kaze Tessen e Kamaitachi in scheda]
Il ninja, dopo aver aperto il proprio ventaglio, lo carica su una spalla per poi eseguire un movimento verso l’altra e viceversa, generando una serie di folate taglienti di vento in un raggio, di 200 gradi intorno a se, dritto davanti a se nel raggio indicato dalla tecnica.
Ogni folata avrà la potenza e il raggio indicati in scheda, e larghezza pari a quella del movimento del ninja. E’ possibile generare una folata ogni 12 punti potenza del Ninjutsu. Le folate partono a ogni movimento del ninja.
Sigilli: Nessuno | Esecuzione : Istantanea | Durata : turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/4
Potenza: P
Velocità: N+10*N/100

Nome: Fuuton - Onda Stordente - Muchuuha
Descrizione:

Con questa tecnica il Ninja utilizzando il tono della propria voce, od il suono di uno strumento musicale (suonato da se stessi) fa si che il suono si propaghi portato dal vento per creare un’onda stordente in grado di disorientare, od allontanare i nemici. Si possono utilizzare suoni da altre “fonti”, ma l’uso della tecnica viene svolto diversamente. Nel caso in cui viene usata la voce od il suono di uno strumento musicale, si compongono i sigilli e successivamente, infuso il chakra con questo, ci si direziona verso il bersaglio creando una vasta onda d’urto, amplia 10 metri (+1 metro ogni 20 punti ninjutsu) ed alta 5 metri (+1 metro ogni 20 punti ninjutsu), nella distanza massima pari al raggio di azione, il bersaglio che subisce l’onda stordente, dopo aver subito i danni, subisce un malus del 20% su Velocità e Mente fino alla fine del prossimo turno. . Nel caso in cui si utilizzino suoni da altre “fonti”, con tale tecnica il ninja sarà in grado di convogliare il chakra in questo/i e formare la stessa onda d’urto come nel caso precedente subito dopo l’esecutore, ma la direzione di questa, sarà la stessa di quella prodotta dalla “fonte”. Durante l’utilizzo di questa tecnica non ci si potrà muovere. Sarà possibile, oltre a causare l’effetto base, anche allontanare il nemico di 6 metri. Tapparsi le orecchie non protegge dalla tecnica.
[Sigilli : Serpente, Drago ,Gallo | Esecuzione : Istantanea | Durata: 1 Turno ]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 10+N/20
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Raffica di Suono
Descrizione:

Il ninja, dopo aver composto i sigilli, fenderebbe l’aria dinanzi a se con le mani oppure con un’arma bianca, e sfruttando i sibilii prodotti da tale spostamento intriso di chakra, creare numerose raffiche di vento in grado di deviare tutte le armi da lancio verso l'alto. Inoltre, se si rivolge questo jutsu verso il terreno, si possono effettuare “salti” pari a 1 metro ogni 5 punti ninjutsu verso alto, (col limite di caduta dato dalla stamina) evitando così tecniche lente come la palla di fuoco suprema, o altre tecniche simili.
[Sigilli: Scimmia, Gallo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità: N

Nome: Fuuton - Turbine Sonico - Hibiki Senpu
Descrizione:

Tecnica molto potente, richiede anche una discreta quantità di chakra da utilizzare. Il Ninja carica una grande quantità di chakra nelle mani portandole entrambe al suo fianco dopodichè emette una scarica sonica che prosegue in linea retta per 10 metri (+1 ogni 10 punti Ninjutsu). Il difetto di questa tecnica è che ci vuole molto tempo per impastare il chakra da utilizzare, rendendo il ninja che la usa un facile bersaglio, infatti l'onda partirà alla fine del turno. Il turbine avrà una velocità pari al ninjutsu +10%.
[Sigilli : cavallo, cinghiale, coniglio, drago, bufalo | Esecuzione : 1 turno | Durata: -]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Lancia Sonica
Descrizione:

Tale tecnica richiede una maggiore capacità di controllo del chakra e delle onde sonore. Condensando le onde sonore nella bocca o fra le mani si può lanciare un a visibile onda ultrasonica molto rapida e capace di infliggere gravi e vasti danni sulla parte del corpo che colpisce, oltre ad avere un discreto effetto stordente. Lo shinobi può decidere se generare un cono di 1 metro ogni 10 punti ninjutsu di lunghezza di onde sonore con diametro finale pari a 5 metri o un cilindro del raggio di appena 0,5 m ma lungo fino a 1 metro ogni 4 punti ninjutsu in grado di perforare persino un muro.
- Il Danno da "cono" è pari + 25% della potenza della tecnica
- Il Danno da "cilindro è + 50% della potenza della tecniza
I danni sono sempre danni da urto e la velocità della tecnica sarà pari al ninjutsu.
[ Sigilli: Cavallo, Cinghiale, Coniglio, Dragone, Bufalo, Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: -]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/10
Potenza: N+N/100*25
Velocità: N

Nome: Fuuton - Rombo di Tuono
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja impasta il chakra attorno ai palmi delle mani aperte, creando una sorta di sistema di casse di risonanza, mentre parte del chakra va a difendere i suoi timpani come un isolante acustico. Quindi sbatte con violenza le mani, generando una possente onda d`urto, associata a un fortissimo suono (nell`ordine dei 180 decibel, come se si fosse di fianco ad un razzo | Nota: Soglia di dolore: 130Db) in un`area circolare di 15 metri di raggio per 4 di altezza . L`associazione tra suono e Onda d`urto produce intensi danni oltre a sollevare polvere e assordare per almeno:
- 2 turni di stordimento qualunque persona con (Mente + Stamina)/2 inferiore alla metà del punteggio della potenza della tecnica/2 arrotondato per difetto dell'utilizzatore. [Velocità e Mente -25%].
- 1 turno di strordimento in caso di (Mente + Stamina)/2 inferiore a 2/3 del punteggio della potenza della tecnica/2 arrotondato per difetto dell'utilizzatore [Velocità e Mente -15%]
Chi fosse colpito dall'onda non riuscirà a portare a termine la propria tecnica di attacco.
Chiunque si trovasse nell`area di effetto eccetto l`utilizzatore, subirà i danni ed i malus previsti.
Nell'area di 10 metri oltre i 15 metri sopra citati la tecnica perde notevolmente di efficacia, causando appena un leggero stordimento e leggeri danni, ma comunque sollevando una consistente nuvola di polvere, che persiste per un turno. Nel caso si usi l'amplificatore sonico, questa tecnica avrà un raggio di 25 metri con una forza dell'onda d'urto pari al Ninjutsu dell'esecutore.
Usando tappi è possibile diminuire la potenza della tecnica del 40%.
[Sigilli: Capra, Cane, Coniglio, Bufalo, Cinghiale, Tigre, Capra, Tigre | Esecuzione: Istantanea (Fine Turno) | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Hana Chirimai - Danza dei fiori
Descrizione:


Questa tencnica viene utilizzata per limitar la visuale nemica . Dopo aver composto i sigilli necessari, il ninja verrà circondato da correnti di vento che trasportano petali, le correnti si uniranno creando un forte turbine composto di petali di ciliegio. Il vortice avrà un diametro di 2 metri + 1 metro per ogni 25 Punti Ninjutsu. I petali di ciliegio vorticheranno velocemente impedendo la visuale all’avversario che venga colpito dal vortice, che non riuscirà a vedere oltre un paio di metri da se.
[ Sigilli : Capra, Tigre, Bufalo | Esecuzione : Istantanea | Durata :3 turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità: N

Nome: Fuuton – Kazekiri – Vento tagliente

Descrizione:

Dopo aver composto il sigillo necessario, si verrà a creare un’unica sferzata di vento che partirà dall'esecutore e si dirigera' verso un bersaglio che si trovi entro il raggio riportato nella scheda della tecnica in linea retta. La sferzata avrà uno spessore di pochi millimetri e una larghezza di 2 metri, sara' in grado di tagliare tutto ciò che incontra nel proprio cammino con una forza pari a quella riportata in tecnica.
[Sigilli: Drago | Esecuzione: Istantanea | Durata: Turno Corrente]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/5
Potenza: N-6
Velocità: N+10*N/100

Nome: Fuuton – Tatsu no Ooshigoto

Descrizione:

[Richiede Kaze Tessen]
Nel primo turno l''esecutore solleva in aria il Kaze Tessen totalmente aperto e concentrando in esso il chakra di tipo fuuton inizia a sventorlarlo. Il cielo in un raggio pari a quello della tecnica con al centro l'esecutore si fa scuro, condensandosi di nuvole nere.
Il turno successivo dalle nubi si forma un tornado che verrà lasciato cadere di colpo sull'avversario travolgendolo.
Chi viene colpito da questa tromba, viene letteralmente schiacciato e poi risucchiato nel vortice, subendo anche danni da taglio, per poi essere balzato lontano almeno 20 metri dal punto di origine a seguito della rotazione del vortice.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione : 1 turno | Durata : 1 turno]

Utilizzo Chakra: 100
Villaggio: Suna
Clan: Tutti i clan
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/3
Potenza: P+10*P/100
Velocità: N+30*N/100

Nome: Fuuton - Pugno del Vento
Descrizione:

Il ninja stringendo il pugno lo carica di chakra fuuton in modo da creare un'onda di vento che circondi il pugno in grado di respingere ogni cosa a contatto con la mano dell'utilizzatore.Il pugno portato con questa tecnica sarà molto più rapido (velocità indicata nella scheda) e pericoloso, infatti anche se non andrà a segno, basta che la mano sia arrivata a meno di 50 cm dal corpo avversario per far si che questo venga inesorabilmente spinto all’indietro con violenza:
- Colpo andato a segno: Forza Colpo = Potenza della tecnica
- Colpo non andato a segno ma che rientra nei 50 cm: Forza Colpo = Potenza della tecnica/2
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 50/100
Potenza: F+P/2
Velocità: V+N/2

Nome: Fuuton - Soffio Metallico - Kane Kokyuu
Descrizione:

Il ninja impasta del chakra e aria nella gola per poi soffiare fuori un "blocco" d'aria solido, che produrrà un leggero suono metalicco fendendo l'aria. Il blocco potrà avere la forma di uno spiedo [5 centimetri di diametro e lungo 5 centimetro ogni 10 ninjutsu] o di un disco piatto [spesso 2 millimetri, con un diametro pari a 2,5 centimetri ogni 10 ninjutsu].
Si potranno lanciare 1 blocco ogni 20 punti ninjutsu. Superata la gittata il chakra si scioglierà e l'attacco andrà a vuoto, lasciandosi disperdere nell'aria.
[Sigilli: Serpente, Cane, Tigre, Cane, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/5
Potenza: N-N/100*20+8
Velocità: N

Nome: Fuuton - Muro di Vento - Kazehei
Descrizione:

Il ninja alza una vera e propria barriera di vento, concentrato, trasparente (fatto d’aria), alto circa 1 metro ogni 10 punti ninjutu e largo non più di 4, spessore 1 centimetro ogni 2 punti ninjutsu), in modo da rendere la sua barriera dura esattamente quanto un muro. In questo modo il ninja si procura una efficace protezione contro ogni arma e anche contro gli attacchi diretti. Purtroppo deve rimanere concentrato per mantenere attiva la tecnica, facilmente raggirabile dato che il muro non può essere alzato tutt’attorno al ninja che utilizza la tecnica.
Questa tecnica può anche essere usata come offensiva, dato che il muro di vento può essere alzato in qualsiasi posizione dall’utilizzatore entro 10 metri.
[Sigilli: Tigre, Bufalo, Cavallo, Ratto, Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: 2 Turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Ali di Vento - Kazehane
Descrizione:

Semplice tecnica che porta pero un grande vantaggio. Il ninja concentra il chackra di elemento vento sotto i piedi, in modo tale da sollevarsi lievemente da terra (qualche centimetro sopra il suolo), e non sarà soggetto a nessuna forza d’attrito. Questo, combinata alla leggera spinta che regala il vento sotto i piedi, aumenta notevolmente la velocità. Questa velocità avrà solo influenza sui normali spostamenti del ninja, e non influenzerà sulle altre prove di velocità che il ninja dovrà eseguire (ad esempio la sabbia dei Sabaku non prenderà bonus di velocità, un braccio non sarà più veloce). La velocità di spostamento del ninja sarà quella indicata nella scheda della tecnica.
Non avendo però attrito sotto i piedi è impossibile:
- combattere in corpo a corpo
- compiere attacchi con spostamenti del corpo repentini
La tecnica inoltre è usabile per attutire cadute dall’alto. Tecnicamente è possibile, attivando la tecnica, cadere da altezze 2 volte maggiori a quelle previste dalle proprie capacità se l’atterraggio avviene sui piedi.
[Sigilli: Tigre, Coniglio, Cane | Esecuzione: Istantanea | Durata: 4 turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: L
Potenza:
Velocità: N+P/3

Nome: Fuuton - Esplosione di Aria Compressa
Descrizione:

Tecnica molto difficile da eseguire. Il ninja composti i sigilli, nel primo turno, genera una forte corrente d'aria in linea retta di fronte a se (1 metro ogni 3 punti ninjutsu di lunghezza e 1 centimetro ogni punto ninjutsu di larghezza), contenente degli ammassi di chakra sparsi al proprio interno (1 ogni 25 ninjutsu).
Nel secondo turno il ninja potrà, componendo un sigillo speciale con indice e pollice alzati, far esplodere gli accumoli di chakra per un massimo di 1 a turno e mai nello stesso punto dell'esplosione precedente.
Con Potenza del Ninjutsu pari o superiore a 80 è possibile creare tutte le esplosioni nello stesso turno.
Potenza esplosioni:
- potenza del ninjutsu fino a 50: Fino a 5 m (Forza esplosione potenza del ninjutsu/2), Fino a 15 m, (potenza del ninjutsu/3), Sopra 15 m (Forza esplosione potenza del ninjutsu/5)
-potenza del ninjutsu fino a 80: Fino a 5 m (Forza esplosione potenza del ninjutsu/1,5), Fino a 15 m, (potenza del ninjutsu/2), Sopra 15 m (Forza esplosione potenza del ninjutsu/4)
- potenza del ninjutsu superiore a 80: Fino a 5 m (Forza esplosione potenza del ninjutsu), Fino a 15 m, (potenza del ninjutsu/1,5), Sopra 15 m (Forza esplosione potenza del ninjutsu/3)
Le esplosioni hanno un raggio pari alla forza d'esplosione diviso 20. (quindi una forza d'esplosione di 50 ha un raggio di esplosione pari a 50/20= 2,5 m)
[Sigilli: (Turno 1) Cavallo, Gallo, Cane, Tigre, Gallo, (Turno 2) Sigillo Speciale | Esecuzione: 1 Turni | Durata: 5 turni (o 1 turno se si eseguono tutte le esplosioni insieme)]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/4
Potenza: P
Velocità: N

Nome: Fuuton - Sfera Dei Venti
Descrizione:

Il ninja una volta eseguiti i sigilli chiude entrambe le mani in un pugno, pressurizzando il chakra, in questo modo creerà una piccola sfera di energia che rimarrà sospesa in aria al fianco dell'utilizzatore della tecnica.
Dalla sfera partiranno delle raffiche di vento molto potenti che possono parare da qualsiasi arma da lancio e rallentare o infastidire il movimento nemico (-20% se il ninja non ha forza superiore al potere del ninjutsu). Potrà anche creare lame di vento delle dimensioni di uno spiedo o al massimo di un kunai.(massimo una lama ogni 20 punti ninjutsu).Il ninja può prolungare l'utilizzo della tecnica per altri 2 turni spendendo 25 di chakra per ogni turno aggiuntivo (da far togliere a mano dal fato).
[Sigilli: Tigre, Bufalo, Tigre, Cane, Tigre, Cavallo, Tigre | Esecuzione: 1 Turno | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 10
Potenza:
Velocità: N+N/100*10

Nome: Fuuton - Prigione di Vento
Descrizione:

E’ una tecnica di reclusione. Il ninja impasta il chakra, andando a formare delle piccole sfere sulle punte delle dita di una mano. Nel momento in cui tutte le cinque dita si trovano a una distanza di 1 centimetro ogni punto ninjutusu dal nemico, si formerà intorno ad esso una sfera composta da cinque fortissime raffiche di vento, che saranno difficilmente invalicabili, dato che sono rese più potenti tramite il chakra. Il ninja che utilizza la tecnica pero deve rimanere con una mano incollata alla barriera di vento che rinchiude il nemico, se si stacca la tecnica verrà sciolta. La barriera è quasi impenetrabile anche dall’esterno. E' possibile prolungare all'ultimo turno attivo la prigione per altri 3 turni spendendo di nuovo il costo della tecnica.
[Sigilli: Tigre, Capra, Tigre, Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: 6 turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Kiri
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Trappola di Vento
Descrizione:

Composti i sigilli l'utilizzatore soffierà un abnorme quantità di vento dalla bocca, creando cosi una forte corrente d'aria, di raggio pari al raggio di azione indicato in scheda, con centro l’utilizzatore. La corrente d'aria creerà una cupola in grado di rinchiudere l'utilizzatore e gli eventuali avversari presenti nel raggio di azione.
Nel turno successivo i venti dal perimetro della cupola inizieranno a muoversi all'interno della cupola, formando una zona estremamente ventosa , tanto che risulta difficile tenere gli occhi aperti, e i suoni vengono ovattati dai rumori dei venti. Le correnti d'aria all'interno della cupola provocano danni da taglio e da impatto. La resistenza della cupola è pari alla potenza della tecnica indicata, cosi come i venti al suo interno. Lo stesso utilizzatore all'interno della cupola non può muoversi o rischia di essere colpito dalle correnti di vento, che lo lasciano immune solo nel punto di origine. Se esce dalla cupola la tecnica si scioglierà automaticamente.
[ Sigilli: Capra,capra,serpente,cane,ratto,capre | Esecuzione: 1 Turno | Durata: 7 turni di permanenza della cupola ]

Utilizzo Chakra: 100
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/2
Potenza: P
Velocità: N

Nome: Fuuton – Goukuuhou – Cannone d'aria

Descrizione:

[Richiede l’utilizzo di Almeno Un’Arma Bianca]
Concentrando una discreta quantità di chakra Fuuton all’interno della lama (di un'arma impugnata) e dirigendo questa in direzione di un bersaglio, verrà generato un potenziale energetico che andrà a formare una sfera di aria, delle dimensioni di 20 cm di diametro. Con ninjutsu superiore a 60 sarà possibile eseguire lo stesso jutsu anche impugnando due armi bianche, in questo caso le sfere saranno quindi due con medesime dimensioni e effetti.
[Sigilli: | Esecuzione: Istantanea | Durata: Turno Corrente]

Utilizzo Chakra: 15
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 10
Potenza: Scrivi Formula
Velocità: Scrivi Formula

Nome: Fuuton – Polvere di Vento - Fuusajin

Descrizione:

[Richiede Kaze Tessen]
Aprendo il proprio ventaglio verticale, il ninja compie un movimento del braccio dal basso verso l’alto generando così un vento in un arco di 180 gradi davanti a se e liberando una polvere dalle palle del ventaglio. Il vento coprirà tutta la zona segnata nel raggio di azione, spargendo una polvere speciale in grado di rallentare o far perdere l’equilibrio se in corsa a chiunque vi passi sopra[vel 20% ]. La polvere rimane sulla zona per 3 turni. L’esecutore non ne è immune.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione : Istantanea | Durata : turno nel quale la si usa]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/4
Potenza: P
Velocità: N+20*N/100

Nome: Fuuton – Ookamaitachi – Grande vento tagliente

Descrizione:

[Richiede Kaze Tessen] Il ninja tenendo il ventaglio con due mani, esegue un movimento accelerato [velocità braccia +20%] delle braccia spostandole da un lato all’altro del proprio corpo, generando cosi una serie di raffiche taglienti di vento. [Folate Vento: 1 + 1 ogni 25 punti potenza della tecnica.] , larghe e alte 1.60 metri. Ogni raffica di vento, equivale a una vera e propria lama producendo danni da taglio. Le raffiche sono anche in grado di respingere attacchi fisici o di armi da lancio. [Sigilli: Nessuno | Esecuzione : Istantanea | Durata : turno nel quale la si usa]

Utilizzo Chakra: 70
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/5
Potenza: P+10*P/100
Velocità: N+30*N/100

Nome: Fuuton - Mano di Vento
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli, si uniscono le mani dinanzi al proprio corpo, sbattendole violentemente. Si crea così un onda d`urto che, grazie all`immissione di chakra, raccoglie le correnti d`aria presenti nel luogo, plasmandole nelle sembianze di una mano gigante [altezza di due metri], che asi formerà al fianco del nemico (massimo 15 metri dall'utilizzatore), colpendolo con violenza.
Il colpo, oltre ad essere di una notevole forza fisica, creerà anche micro-danni in tutto il corpo per via della pressione altissima a cui le correnti d`aria sono costrette per assumere quella forma. La mano si muoverà alla velocità del ninjutsu e avrà una forza pari alla potenza del ninjutsu/2
[Sigilli: Tigre, Ratto, Scimmia, Cavallo, Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Equilibrio d'Aria
Descrizione:

Si concentra il chakra nelle mani dalle quali uscirà un forte vento che andrà a circondare il nemico. Questo non intaccherà la sua vista o l'udito bensì il suo equilibrio. Muovendo le mani si potranno creare sferzate di vento che porteranno allo spostamento anche se non eccessivo (massimo un metro) del nemico. Questo provocherà disequilibrio, mira imperfetta nel lancio di tecniche o armi. (su 3 colpi uno solo potrà andare a segno). <br> [Sigilli: Capra, Scimmia, Ratto, Tigre, Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/5
Potenza: P
Velocità: N

Nome: Fuuton - Vortice Subacqueo
Descrizione:


Per effettuare questa tecnica bisogna trovarsi sott`acqua ad una profondità minima di 15m. Una volta composti i sigilli si alzeranno le mani sopra la testa e si crea una forte corrente d`aria che provocherà un forte vortice d`aria coinvolgendo l'acqua presente che colpirà tutto ciò che torva sopra ed in superficie creerà un vuoto di raggio 5m che si rimpicciolirà sempre più man mano che si scende, la dimensione diviene nulla in prossimità delle mani. Diviene impossibile spostarsi sopra all`acqua colpita del vortice e si verrà trascinati sott`acqua aumentando notevolmente lo spreco di Ossigeno. Questa tecnica ha anche una variante: Se il ninja si trova sopra alla fonte d'acqua e l'avversario ne è immerso dentro, il ninja immerge le mani nell'acqua ed il vortice andrebbe a colpirlo, facendolo sprofondare sempre più.Il vortice ha una velocità pari al ninjutsu +30%
[+15 chackra per ogni turno in più rispetto al primo]
[Sigilli: Speciale Ame, Capra | Esecuzione : Istantanea | Durata : Interruzione o fino esaurimento Chackra]

Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Kiri
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Tifone del suono
Descrizione:

L’utilizzatore inspira velocemente aria per riempire i polmoni, impastando con essa una discreta quantità di Chackra, per poi soffiarla fuori in un getto capace di disturbare la concentrazione di coloro che si trovano sul raggio d’azione, rallentandone i movimenti (-10% alla Velocità), e riducendone le mosse a disposizione in un turno del 30%.
Inoltre sarà facile dirigera ai piedi o sul corpo del nemico così da alzargli contro un polverone accecante che persisterà per 2 turni limitando la vista per un raggio di 5 metri dinanzi a se, in un’area di 10 metri.
[Sigilli: Bufalo, Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: turno di utillizzo ]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 10+2*N/10
Potenza: P
Velocità: N

Nome: Fuuton - Proiettili sonici
Descrizione:

L'utilizzatore inspira aria fino e riempire i polmoni, riempiendoli di chakra che espellerà soffiando fuori l'aria sotto forma di quattro piccole sferette d’aria, (della potenza ognuna di Potenza del ninjutsu/4), che produrranno danni da contusione. La singola sfera non ha grande forza ma se riescono a colpire tutte nello stesso punto possono provocare danni ingenti.
[Sigilli: Cane, Bufalo, Cinghiale |Esecuzione: Istantanea | Durata: -]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/8
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Nascondiglio del vento
Descrizione:

L’utilizzatore, una volta composti i sigilli, riuscirà a scomparire alla vista del nemico smaterializzando il proprio corpo e divenendo lui stesso vento, utlizzando il proprio chakra fuuton. Tale jutsu è utile per inseguire un nemico, superare alcuni tipi di trappole e soprattutto spiare gli avversari. L’utilizzatore potrà spostarsi senza conseguenze, ma non potrà attaccare il nemico ne avvicinarsi a meno di 3 metri da esso. Nel turno in cui l'esecutore torna visibile non è possibile effettuare tecniche.
[ Sigilli: Bue, drago, Tigre, Tigre, Coniglio, Cane | Esecuzione : Istantanea | Durata: 5 Turni ]

Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: L
Potenza:
Velocità: N+20*N/100

Nome: Fuuton - Reppushou- Palmo di vento tempestoso

Descrizione:

Fuuton Reppushou Ninjutsu è una tecnica che utilizza l'elemento vento. Tecnica dalla rapida esecuzione: composti i sigilli e allungate le mani verso il bersaglio, da esse si formerà una folata di vento dall’inconsueta forma . Un ipotetico getto interamente d’aria che andrà ad imprimere una forte pressione sull’avversario, se colpito, provocando dolosi ematomi e ingenti danni da urto .
Tale Ninjutsu, può essere utilizzato per aumentare la velocità delle armi da lancio che assumeranno la stessa velocità del vento che le trasporta.
[ Sigilli : Gallo, Serpente - Esecuzione: Istantanea - Durata: Turno di utilizzo ]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità: N+P/100*25

Nome: Fuuton - Equilibrio Precario - Narashi Utsurugi
Descrizione:

Tramite un movimento delle mani in avanti è possibile creare una spinta di vento di forte intensità ma brevissima durata. La tecnica viene principalmente usata per far cadere una persona, dato che il vento deve esser indirizzato in direzione di una singola persona
La vittima viene investita da un vento talmente forte in modo che perda l'equilibrio. [Si dovrà paragonare la Potenza del ninjutsu dell'esecutore e la forza dell'avversario. Se l'esecutore vince la vittima cade per terra. Se la vittima non vince rallenterebbe comunque in modo significativo l'avanzata dell'avversario].
La tecnica è difficilmente schivabile e può rivelarsi estremamente utile in caso l'avversario usi un tipo di arma da lancio piccola (shuriken, kunai e spiedi), in modo che il vento generato cambi la traiettoria dell'arma. Vengono deviate solamente le armi che arrivo frontalmente verso il proprio corpo. Armi lanciate in modo estremamente forte (ovvero quando la forza di lancio supera la potenza del ninjutsu) non sono deviabili.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 2*N/10
Potenza:
Velocità: N

Nome: Fuuton - Vento Pungente
Descrizione:

Aprendo le mani di colpo verso l'avversario è possibile generare una corrente di vento del raggio di 1 centimetro ogni 6 punti ninjutsu, e della lunghezza massima di 20 metri. All'interno di essa saranno presenti alcune minuscole lame di vento affilate, queste provocano dei micro-tagli su tutta la superficie del corpo dell'avversario, come se fosse stato colpito da un infinità di micro lame. Generalmente i tagli sono solo superficiali, colui che venga investito dalla tecnica avrà un rallentamento ai movimenti dovuto al dolore dei tagli (velo e tai -20%) per 2 turni.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Kiri
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Lama Rotante
Descrizione:

Allungando uno delle due braccia è possibile creare intorno ad essa un mulinello di vento (dalla mano fino all’avambraccio). L’effetto è che tramite l’uso di questo jutsu si può combattere in corpo a corpo come se si avesse un arma capace di tranciare (non tagliare) al contatto con il corpo avversario. Non è possibile tranciare armi in acciaio. L’utilizzatore però deve stare allerta per non ferirsi da solo. Mentre si usa questa tecnica non è possibile creare altri sigilli a due mani.
[Sigilli: Serpente, Capra, Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Kiri
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Soffio Ventoso
Descrizione:

Il ninja soffia dalla propria bocca un vento che assume la forma di uno spiedo di circa 25 centimetri di lunghezza e 3 millimetri di spessore, che volerà in direzione della vittima. Dopo aver colpito la vittima lo spiedo a forma di vento torna al suo stato naturale di vento. Non è possibile creare il jutsu sott'acqua. La gittata massima è pari a quella del raggio di azione
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: F/3+V/3+P/100*20
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Cerchio di vento - Kaze Wa Airashii
Descrizione:

L’utilizzatore del jutsu, una volta eseguiti i sigilli, alzerà la mano verso l’alto, aprendo il palmo, sul quale si genererà un anello di vento dalle grandezze variabili ( 10 centimetri di raggio + 2 centimetri ogni 5 in Nin ), che sarà visibile solo come una lieve perturbazione dell’aria presso la mano sul quale è stato creato. L'anello verrà poi lanciato, tramite un movimento eseguito dal braccio dello shinobi verso l’avversario scelto.
La distanza ricoperta dall’anello sarà pari al raggio di azione. L'anello procurrà danni da impatto ed escoriazioni ma non avrà la capacità di tagliare.
[sigilli: Capra, ratto, scimmia|Esecuzione:Istantanea|Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 0,1+0,2*N/5
Potenza: N/4
Velocità: V

Nome: Rasen Shuriken

Descrizione:

[Richiede Rasengan in scheda e Ninjutsu minimo 70]
Per utilizzare questa tecnica è necessario un gran quantitativo di chakra, trattasi della versione superiore di rasengan che crea una versione gigantesca di questo, per un raggio della sfera pari a 1m, in oltre unisce anche il chakra Fuuton per generare un attacco pericolosissimo tagliente. Intorno alla sfera si genera un metro di anello tagliente. La sfera può essere lanciata ad una velocità pari a quella indicata in scheda, chi viene colpito dalla tecnica, anche se in modo parziale perde la capacità di impastare il chakra necessitando cure. Nel turno di esecuzione si genera il chakra intorno alla mano da utilizzare per lanciare l'attacco nel secondo si può lanciare.
Occorre una grande resistenza per utilizzare questa tecnica, per evitare che il chakra roteando spezzi il polso o tranci la mano al ninja, di conseguenza è necessaria una stamina minima per poter utilizzare questa tecnica:
con stamina 40 si potrà utilizzare una potenza del Jutsu da 1 a 25;
con stamina 50 si potrà utilizzare una potenza del Jutsu da 26 a 50;
con stamina 60 si potrà utilizzare una potenza del Jutsu da 51 a 75;
con stamina 70 si potrà utilizzare una potenza del Jutsu da 76 in su.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: 1 turno| Durata: fino a che non si colpisce qualcosa, singolo colpo]

Utilizzo Chakra: 100
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti i clan
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N-N*20/100+20+15
Potenza: N-N*20/100+20+30/100*N-N*30/100*20/100+20*30/100
Velocità: N+30*N/100

Nome: Fuuton - Daitoppa - Sfondamento supremo
Descrizione:


Dopo aver portato la mano alla bocca, ed impastato in questa il proprio Chakra elementare, lo Shinobi espellerà una raffica di vento di grandi dimensioni ( 2 metri ogni 20 punti ninjutsu) in grado di livellare quasi tutto. La raffica raggiungerà i 20 mt di lunghezza . Le armi rimbalzeranno via, quasi vi fosse un muro ad opporsi, il terreno dalla fonte ai primi dieci metri verrà sradicato divenendo pericolosi massi ed inoltre gli individui con stamina inferiore al Nin/3 dell’esecutore verranno scaglionati all’indietro cadendo dunque al suolo, divenendo un facile bersaglio nel turno successivo . La raffica di vento può essere utilizzata per alimentare una possibile fiamma aumentantone la potenza, inoltre chi è colpito dalla raffica viene rallentato per un turno (velocità -20%).
[ Sigilli : Cane, Serpente, Cane ! Esecuzione : Istantanea ! Durata : Turno di utilizzzo ]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Juha Shou - Vento tagliente
Descrizione:


Con un movivento del braccio orizzontale davanti al corpo , il ninja genera una lama di vento , che lancerà verso l’avversario. L’utilizzatore potrà direzionare la lama come meglio crede. [Velocità Lama = Ninjutsu | Numero di cambi di direzione della lama = 1 + 1 ogni 30 punti in Nin ]. La lama avra forma orizzontale con una lunghezza di 0.50 cm ogni 6 punti ninjutsu e uno spessore di 1 centimetro di altezza. La tecnica viene solitamente usata per tagliare in due, soprattutto le kage bushin.
[ Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 turno ]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Kazegaeshi - Ritorno del vento
Descrizione:


Tecnica fuuton prettamente difensiva, utilizzata generalmente in combinazione con un arma bianca. Concentrando il chakra fuuton presso la lama dell’arma lo shinobi utilizzatore è in grado di bloccare gli attacchi di tipo fuuton o di diminuirne gli effetti. (esempio se la potenza del Kazegaeshi sarà pari a 80 e la potenza dell'attacco 100, 80 verranno assorbiti dal kazegaeshi e 20 si abbatterà sul ninja utilizzatore).
Se (2/3mente+1/3 ninjutsu) del ninja utilizzatore sarà superiore a (2/3mente+1/3 ninjutsu) dell'avversario, il ninja sarà in grado di prendere il controllo del jutsu nemico e rimandarlo indietro: ponendo la mano in avanti brandendo la lama, sarà come se il jutsu rimbalzi sulla lama e torni indietro verso chi lo ha creato. (velocità e potenza saranno quelli della tecnica originale.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Turno nel quale si utilizza ].

Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Oto
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Folate di Vento Tagliente
Descrizione:

Potente tecnica di Suna tramite la quale il ninja esegue un movimento dal basso verso l'alto con la mano, fendendo l'aria con le dita tenendo indice e medioalzati. Con questo movimento partirà dalle dita una violenta folata di vento dal basso verso l'altro, indirizzata verso la direzione in cui si &amp;egrave; compiuto il gesto, in grado di tagliare tutto ciò che incontra nel proprio passaggio. Le folate avranno una velocità pari a ninjutsu +30% raggiungengendo una distanza massima di 4 m ogni 20 punti Ninjutsu. Potrà essere lanciata una volata ogni 20 ninjutsu, il ninja pu&amp;ograve; decidere se lanciarle tutte insieme o una per turno. [Sigilli: indice e medio alzati | Esecuzione: Istantanea | Durata: massimo 5 turni (o fino alla fine delle folate) ]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio:
Potenza:
Velocità: N+30*N/100

Nome: Fuuton – Aghi di vento
Descrizione:

Dando uno o una serie di pugni verso un avversario, il ninja genererà da essi delle schegge di vento (1 scheggia ogni 3 punti ninjutsu), che partiranno verso il bersaglio prescelto. Le schegge a contatto con il corpo dell’avversario provocheranno una serie di micro tagli in grado di rallentarlo seriamente ( -1% vel ogni colpo andato a segno ) infliggendo una sorta di intorpidimento che durerà un turno. La tecnica quindi risulta inutile per deviare oggetti solidi o jutsu. La potenza di perforazione delle scheggie, lunghe 5 centimetri e spesse 3 millimetri all'una, è pari alla potenza della tecnica.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 15
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Sfera Intrappolatrice del Vento
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja avvicina le mani a terra senza però toccarla, da esse uscirà una corrente di chakra suiton che si dirigerà verso un avversario, che si trovi nel raggio di azione della tecnica, seguendo la traiettoria più rapida. Raggiunto l'avversario di colpo si formerà dai suoi piedi in su una sfera di vento che lo intrappolerà. La sfera può avere un raggio massimo pari a 2 metri + 0.5 centimetri ogni 25 punti ninjutsu , mentre la potenza della sfera è pari alla potenza del ninjutsu.
[Sigilli: Cavallo, Topo, Cinghiale, Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 15
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Falco del Vento
Descrizione:

[Richiede mente minima 35]
Dopo l'esecuzione dei sigilli il ninja pone le mani con i palmi rivolti verso l'alto sopra la sua testa, ed espelle il chakra elementale. Darà quindi la forma al chakra elementale di un grande falco composto di correnti di aria e tangibile sopra la sua testa, che potrà attccare uno o più bersagli come fosse un normale uccello in picchiata, causando danni da impatto. Il falco si muoverà secondo la volontà del ninja. Essendo fatto di chakra nel caso venisse distrutto si ricrea automaticamente alla fine del turno, fino a fine tecnica.
La resistenza del falco è pari a potenza del ninjutsu, mentre la velocità sarà quella indicata nella velocità della tecnica.
Il falco ha un'apertura alare pari a 0,5 metri ogni 10 punti ninjutsu e una lunghezza pari a 1 metro ogni 8 punti ninjutsu.
[Sigilli: Drago, Bue, Cane | Esecuzione: Istantanea (l'uccello può attaccare solo a fine turno) | Durata: 1 turno ogni 25 punti Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 40
Potenza: P/2
Velocità:

Nome: Fuuton - Corpo di vento
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja emette il chakra attraverso tutti i punti di fuga in maniera da ricoprire col chakra Fuuton il suo intero corpo, che verrà circondato da vento che ruota attorno al tocco dell'utilizzatore.Chiunque tenti di attaccarlo a mani nude subirà dei tagli come fosse colpito da piccole lame, e verrà respinto indietro nella parte del corpo che tocca il corpo dell'esecutore. L'esecutore non risente della tecnica. (per vedere se il colpo rimbalza si dovrà vedere un confronto fra potenza della tecnica e forza del colpo)
[Sigilli: Capra, Gallo, Cane, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: 2 turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: L
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Shuriken Volanti
Descrizione:

Usando la propria capacità elementale affine al vento si è in grado di formare degli shuriken interamente composti da questo. A differenza dei normali Shuriken se colpiscono causaranno danni da taglio più profondi a seconda della loro potenza. Dopo aver creato i sigilli necessari per effettuare la tecnica attorno al corpo dell'utilizzatore si andranno a formare le suddette armi che aleggeranno senza bisogno di toccarle con mano. Usando la propria mente è possibile indirizzarli contro un nemico specifico. I Shuriken viaggeranno alla velocità indicata in scheda della tecnica con una potenza pari alla potenza della ninjutsu, ma non potranno deviare la propria traiettoria. Sono creabili 1 Shuriken ogni 5 punti in Ninjutsu per un massimo di 10 armi. Alla fine della durata i Shuriken scompaiono.
[Sigilli: Capra, Bue, Coniglio, Bue | Esecuzione: Istantanea (i Shuriken potranno essere indirizzati alla fine del turno) | Durata: 2 Turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Congelamento degli Arti - Reito no Jutsu
Descrizione:

[richiede ambiente freddo con temperatura inferiore a 5 gradi]
L'utilizzatore composti i sigilli soffia un vento che unendosi all'aria presente si raffredda, in modo tale che raggiungendo l'avversario riesce a congelarne gli arti del corpo. La vittima verrà pervasa di un vento estremamente gelido che rallenterà i movimenti, impedendogli di muoversi normalmente [Velocità: -30%].
Il vento raffreddato può colpire più bersagli, se sono vicini tra di loro e dentro il raggio di azione.
[Sigilli: Serpente, Scimmia, Dragone | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 20
Potenza:
Velocità:

Nome: Fuuton - Venti protettivi
Descrizione:

Una volta eseguiti i sigilli, l’esecutore espelle il chakra dai punti di fuga creando una serie di correnti di aria che prendono la forma di una cupola. Tuttavia, solo l’esecutore di tale tecnica potrà esserei all’interno della barriera, infatti chiunque sosti all’interno della barriera assieme all’esecutore, verrà preso di mira dal continuo vorticare delle correnti di vento riportando danni da taglio e contusione. La funziona della barriera è prettamente difensivo, infatti essa conferisce una protezione completa dal lancio delle armi e anche dall’esecuzione di altri jutsu ( Sta barriera: Potere del Ninjutsu).
La barrierà è debole contro jutsu di elemento katon ( Sta barriera: Nin/2).
Qualora qualche jutsu riesca a superare la stamina della barriera, tale barriera assorbirà in parte la potenza di tale colpo, mentre il resto andrà a colpire l’utilizzatore del jutsu.
[Sigilli: Capra, Capra, Drago, Tigre, Cane, Coniglio | Esecuzione: Istantanea | Durata: 4 turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 5/10*P/25
Potenza: Scrivi Formula
Velocità: Scrivi Formula

Nome: Fuuton - Rondini del Vento
Descrizione:

Dopo aver composto i sigilli l’utilizzatore soffierà dalla bocca delle piccole rondini di aria e chakra (Una rondine ogni 15 punti Potenza del Ninjutsu). Queste avranno una resistenza pari alla potenza del ninjutsu indicata in scheda. Saranno estremamente suscettibili al calore e si sgretoleranno a contatto con jutsu di tipo Katon. La direzione delle rondini e i loro movimenti nell’arco del turno sono comandati dall’utilizzatore.
[Sigilli : Capra,Tigre | Esecuzione : istantanea | Durata : Turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/5
Potenza: P/2
Velocità: N+N*10/100

Nome: Fuuton - Tecnica del grande drago ventoso

Descrizione:

Dopo l’esecuzione del sigillo, il ninja è in grado di soffiare un getto di vento dalla sua bocca, il quale prenderà la forma di un enorme drago (Lunghezza: Potenza tecnica/4 | Larghezza: Potenza tecnica/10 ) . Il drago, può muoversi solo in linea retta, pertanto una volta lanciato non è possibile modificarne la direzione.
Il ninja può decidere di soffiare un secondo drago di vento, di seguito all’altro. ( A distanza di almeno mezzo turno uno dall’altro ) spendendo il medesimo quantitativo di chakra impiegato per la creazione dell primo.
I danni che incomberanno sull’avverso qualora venisse colpito da tale drago saranno dei profondi tagli. [Sigilli: Drago | Esecuzione: Istantanea | Durata: istantanea]

Utilizzo Chakra: 100
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: 50 + P/2
Potenza: P
Velocità: N+25*N/100

Nome: Fuuton – Getto superiore del Vento
Descrizione:

Aprendo la mani verso l'avversario, dal palmo di questa si generera un cono di vento estremamente veloce. Il cono avrà la punta nel palmo della mano dell'esecutore e la base che impatta sull'avversario pari a 15 centimetri ogni punto potenza della tecnica.
La forza di ogni singolo getto tenderà a causare danni da impatto e tagli sul corpo della vittima.
[Sigillo : nessuno | Esecuzione : istantanea | durata : istantanea]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/4
Potenza: P
Velocità: N+20*N/100

Nome: Fuuton – Lancia di vento
Descrizione:

Il ninja apre un palmo della mano verso l'avversario da esso, la mano improvvisamente si circonda di chakra fuuton per poi esplodere dal palmo dell'utilizzatore una potente lancia di chakra e vento che può perforare e tagliare l'avversario. Il getto colpisce un avversario all'interno del raggio di azione indicato ed ha un diametro pari al palmo dell'utilizzatore. La consistenza della lancia è pari a quella indicata in scheda.
[Sigillo : nessuno | Esecuzione : istantanea | durata : turno di utilizzo]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Fuuton]
Raggio: P/4
Potenza: N+10*N/100
Velocità: N+20*N/100
Torna in alto Andare in basso
https://gdrn.forumattivo.it
 
Tecniche Fuuton.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche Tai 2
» Tecniche Tai 3
» Tecniche Tai 4
» Tecniche clan
» Tecniche Clan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GdrN :: Tecniche Ninjutsu :: Fuuton ( vento)-
Vai verso: