GdrN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GdrN

.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tecniche Doton.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Messaggi : 128
Data di iscrizione : 06.12.10

Tecniche Doton. Empty
MessaggioTitolo: Tecniche Doton.   Tecniche Doton. Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 9:30 pm

Nome: Doton - Rovesciamento Terrestre -Tsuchigyaku
Descrizione:

Dando un violento colpo a terra con la gamba impregnata di chakra, si alza istantaneamente una grossa parete di roccia alta (circa 3m, larga 2m e spessa 1m). La parete come si forma immediatamente ricadrà sull'avversario,come una sorta di catapulta, rovesciandosi sui nemici. La parete avrà resistenza diversa a seconda del tipo di terreno:
Roccioso = potenza tecnica
Normale = potenza della tecnica/2
Fangoso = potenza della tecnica/3
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 2 turno]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Kumo
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: 20
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Shinjuu Zanshu - Decapitazione Terrestre

Descrizione:

Questa tecnica non è molto usata, in quanto è utilizzabile solo quando il nemico può essere sorpreso facilmente. Dopo aver impastato il chakra, il ninja scompare sottoterra dove può muoversi liberamente utilizzando il chakra (velocità indicata in velocità skill). Arrivato sotto l`avversario, il ninja lascia uscire la mano prendendo l'avversario per una caviglie e lo trascinandolo sottoterra, lasciando fuori solo la testa. Se l'avversario è molto esperto può sentire il leggero movimento della terra (mente superiore a 50, a discrezione del master a seconda della situazione)dovuto al movimento del ninja. La forza con cui si tira sottoterra l'avversario è pari alla forza dell'utilizzatore, è quindi possibile comparare le forze per verificare se il ninja riesca o meno a trascinare il nemico sottoterra.
La forza necessaria per liberarsi dalla terra deve essere superiore a 25. Ovviamente se l'avversario possiede tecniche particolari per uscire potrà usarle senza per forza dover spezzare il terreno nel quale si trova intrappolato.
- Terreni fangosi o sabbiosi: Forza equivalente 20
- Terreni erbosi: Forza equivalente 30
- Terreni rocciosi: Forza equivalente 40
[Sigilli: Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: -]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Konoha
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: N/6
Potenza:
Velocità: V-V/100*25

Nome: Doton – Lance di pietra
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja poggia ambo le mani a terra, immettendovi il chakra elementale, in modo tale che dal terreno prenderanno forma un numero variabile di lance (1 lancia ogni 25 Potenza della tecnica) che partiranno verso l'avversario o avversari staccandosi dal terreno, ad una velocità sostenuta. Il ninja al momento dell'esecuzione del Jutsu decide a chi è indirizzata ogni singola lancia, infatti possono essere dirette anche tutte verso un unico bersaglio. Le lance così lanciate si dissolveranno sgretolandosi dopo aver impattato contro il bersaglio o qualsiasi cosa incontrino prima. Le lance sono vere e proprie lance di roccia appuntite lunghe circa un metro del diametro di 10 centimetri e quindi causano facilmente la perforazione della parte che colpiscono
[Sigilli: Topo, Drago, Scimmia, cane | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: P/4
Potenza: P
Velocità: N+ N*10/100

Nome: Doton - Doton no Jutsu - Tecnica del Doton
Descrizione:

Tecnica che permette di sfruttare a pieno l`arte Doton:
Caso 1
"infiltrarsi" nel sottosuolo (terra, roccia, sabbia, ma non acqua). Al contrario della normale abilità di muoversi sottoterra ad una velocità pari al 75% di quella consentita all`aperto (ossia -25% vel), tramite questa tecnica non viene lasciata traccia alcuna sul suolo della presenza del ninja (buchi, tunnel, ecc). L`utilizzatore si infiltra nel sottosuolo, risalendo può attaccare segretamente l`avversario senza rivelare la propria posizione. Un difetto della tecnica sta nello stato anaerobico in cui si trova il ninja quando si trova sottoterra,quindi dovrà emergere per respirare. Restando nel sottosuolo il proprio chakra non è localizzabile in nessun modo, essendo esso fuso con il chakra presente in natura (ma non il contrario, chi usufruisce della tecnica può percepire il chakra esterno). Inoltre non è possibile usare altre tecniche in questo stato, ameno che la tecnica non lo dica espressamente. Se durante l`utilizzo della tecnica si finisce la propria riserva d`aria la velocità sottoterra diminuisce del 25% ad ogni turnazione fino al decesso, corrispondente con velocità 0. Non è possibile sfruttare innate nello stato anaerobico. Inoltre con nessuna innata è possibile localizzar e il corpo da fuori.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea (tutto il turno per entrare sotto terra) | Durata: massimo 10 Turni]
Caso 2
Creare voragini nel suolo. Poggiando una mano sul suolo è possibile generare una spaccatura nel terreno e originare così davanti a se un fosso nel terreno dalla forma circolare. Il diametro del fosso è pari ad 3cm ogni 1 punto ninjutsu, mentre la profondità è pari a 1m ogni 20 punti ninjutsu.
[Sigilli: Capra, Cinghiale | Esecuzione: 1 Turno (durante il quale si crea la voragine)]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: 0
Potenza:
Velocità: N-N*25/100

Nome: Doton - Disco Roccioso - Doryo Dango

Descrizione:

[Richiede forza minima pari a 35]
Il ninja carica un braccio di chakra per poi ficcarlo dentro al terreno. Il chakra passerà nella terra e nelle pietre cosi che si possa estrarre un disco di roccia e chakra molto duro e resistente del diametro massimo di 1 metri ogni 6 punti ninjutsu, e dello spessore di 10 metri, che il ninja solleverà sulla propria testa per poi lanciare contro l'avversario. Stamina del Disco pari alla consistenza del terreno. [La forza necessaria a distruggere la parete è quella indicata nella sessione caratteristiche fisiche in istruzioni.] La velocità con cui viaggia il disco è pari a quella indicata in scheda cosi come la distanza massima è pari al raggio di azione.
[Sigillo: Nessuno | Esecuzione: 1 Turno | Durata: 3 Turni (alla fine del terzo turno il disco si sgretola]


Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: F/3*2+V/3
Potenza:
Velocità: V-V/100*20


Nome: Doton - Tecnica della Solidificazione
Descrizione:

Il ninja prendendo in mano della terra, della sabbia, della polvere o qualsiasi altro materiale che non sia liquido, gassoso o acquoso, il ninja è in grado grazie ad un particolare impasto del chakra di far divenire solida la data quantità di quel materiale, tramutandolo in roccia. Con questa tecnica sono creabili sassi della dimensioni fino al massimo di un peso del Ninjutsu*2 Kg. [vedere la tabella in istruzioni sulla forza per vedere la quantità di forza necessaria per maneggiare le pietre]
Difatti è trasmutabile solamente la quantità che l'esecutore prende in mano, o con entrambe le mani. Al termine della durata la roccia torna allo stato iniziale. E' possibile utilizzare l'oggetto pietrificato come arma
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 5 Turni ]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Taki
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: 0
Potenza:
Velocità: N

Nome: Doton - Ganchuurou - Sbarre di roccia
Descrizione:


Eseguiti i sigilli il ninja sbatte le mani per terra violentemente, in modo da innalzare una serie di colonne di roccia (1 colonna ogni 2 Punti Ninjutsu), alte al massimo 4 metri e dal diametro di 20 cm, l’una vicina all’altra. Queste sbarre possono ricoprire una qualsiasi distribuzione nel raggio di azione, anche creando la forma di un muro, o accerchiando un nemico. Può essere quindi una mossa per bloccare l’avversario o per difendersi.
[Sigilli: Ratto, Capra, Ratto, Cinghiale, Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno + 1 Turno ogni 25 Punti in Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: 15
Potenza: P
Velocità:

Nome: Doton - Tecnica della Levigatura
Descrizione:

Il ninja è in grado solo con il chakra di levigare una roccia e darle la forma che vuole in pochissimo tempo, aumentando anche la consistenza della roccia facendo si che prenda la forma e la consistenza dell’arma desiderata..Maggiore è il livello di ninjutsu è maggiore sarà la sua abilità .
Scaletta valori
- Fino a Ninjutsu 15: Potrà al massimo appuntire sassi della dimensione poco più grande di una mano.
- Fino a Ninjutsu 30: Potrà creare kunai e shuriken.
- Fino a Ninjutsu 40: Potrà creare anche coltelli da mano.
- Fino a Ninjutsu 50: Potrà creare wakizashi e lame lunghe.
- Ninjutsu 60 o superiore: Potrà creare armi giganti (di dimensioni simili alla Kubikiri).
Notare che si trattano solo di armi munite di lama, non è possibile creare corde o catene, solo blocchi unici di roccia. Alla conclusione della durata la roccia si spezzerà. La resistenza della roccia è pari alla potenza della tecnica
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 giorno]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: 0
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Braccia Granitiche
Descrizione:



Il ninja richiama delle rocce presso il proprio corpo che andranno a depositarsi intorno alle proprie braccia
rendendole più forti e resistenti. Le pietre daranno un rallentamento ai movimenti dell'esecutore, ma un
notevole vantaggio in potenza:
- potenza ninjutsu fino a 30: Forza e stamina + 10, velocità
- 5%
- potenza ninjutsu fino a 50: Forza e stamina + 15, velocità - 10%
- potenza ninjutsu fino a 70: Forza e stamina + 20, velocità - 10%
- potenza ninjutsu fino a 90: Forza e stamina + 25, velocità - 15%
- potenza ninjutsu maggiore di 90:Forza e stamina + 30, velocità - 15%

Ovviamente si può scegliere sempre di usare una combinazione minore . Ad esempio un ninja
che possa avere una potenza tecnica pari a 70 potrà scegliere di avere i bonus e malus di una potenza ninjutsu fino a 30
[Sigilli: Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno + 1 Turno ogni dieci punti Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Taki
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Doro Gaeshi - Capovolgimento di fango
Descrizione:


Dopo aver eseguito dei sigilli, Il ninja molto semplicemente per pararsi da un attacco nemico, poggia le mani nel terreno, e impastando una discreta quantità di chakra, riesce a solidificare un buon strato di terra alto 3 metri e largo 2, che solleva davanti a se per pararsi dall'attacco. Lo spessore del muro di roccia/terra è di circa 40cm. Il muro ha una resistenza pari alla potenza del ninjutsu.
Ai piedi della parete si formerà una buca della misura della parete sollevata.
[Sigilli: Dragone, Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Kumo
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Maturazione della Roccia
Descrizione:

l ninja tocca una roccia immettendovi dentro il proprio chakra. Ora il ninja può in qualsiasi attimo del turno corrente o anche successivo, tramite un semi-sigillo, di far ingrandire del 400% il masso. In questo modo, potrebbe lanciarlo contro il nemico, e all’ultimo momento farlo ingrandire, in modo da rendere più difficoltosa la schivata e soprattutto la parata. Oppure usarlo per pararsi facendo ingrandire la roccia. Sono molteplici gli usi.
[Il masso originale può pesare al massimo x kg dove x indica il doppio del valore potere del ninjutsu].
La consistenza è pari al terreno di cui è fatto, e quindi è distruttibile con la Forza adatta. (vedere tabella forza in istruzioni)
[Sigilli: mezzosigillo del Bufalo | Esecuzione: Istantanea | Durata: fino ad un max di 4 Turni]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Kumo
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Radici Rocciose
Descrizione:

Il ninja controlla il proprio chakra dopo l’esecuzione dei sigilli, e deve trovarsi in una zona rocciosa o al massimo di terra (niente sabbia o altri materiale, se è di roccia, la tecnica riuscirà senza problemi, invece se sarà di terra sarà lievemente più debole il risultato finale). Terminata la preparazione della tecnica, il ninja porta entrambi i palmi delle mani a terra, cosi facendo, se il ninja avversario si trova nel raggio di azione della tecnica, delle radici di roccia, o dei grumoli di terra solidificati dal chakra andranno ad afferrare i piedi dell’avversario, coprendoli sino all’altezza dello stinco e immobilizzando l’avversario. Per afferrare un avversario che corre si necessita di avere una potenza del Ninjutsu pari almeno a 40. La forza delle radici dipende non solo dalla conformazione del terreno, ma anche dal valore della potenza del Ninjutsu.
Terreno di Terra puro:
- Fino a potenza del Ninjutsu 30: Forza equivalente 15
- Fino a potenza del Ninjutsu 60: Forza equivalente 30
- Fino a potenza del Ninjutsu 90: Forza equivalente 50
- Potenza del Ninjutsu 91 o superiore: Forza equivalente 70
Terreno Roccioso:
- Fino a potenza del Ninjutsu 30: Forza equivalente 25
- Fino a potenza del Ninjutsu 60: Forza equivalente 45
- Fino a potenza del Ninjutsu 90: Forza equivalente 60
- Potenza del Ninjutsu 91 o superiore: Forza equivalente 80
[Sigilli: Bufalo, Serpente, Tigre, Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno ogni 10 Punti Ninjutsu, max 4 Turni]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Taki
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: 10
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Esplosione della Roccia
Descrizione:

[Requisito: Richiede una Tecnica di trasmutazione in roccia]
Dopo aver tramutato un qualche materiale in una roccia, solidificandolo con il chakra, si aggiunge ora il potere di far esplodere questo oggetto tramite un semi-sigillo che andrà ad interagire con il chakra immesso nella roccia cosi creata.
Il ninja ha 3 turni durante i quali far esplodere la pietra, la potenza esplosiva sarà pari alla potenza del ninjutsu indicato nella scheda della tecnica. Se a fine dei turni l'oggetto non viene fatto esplodere perde la sua carica esplosiva.
[Sigilli: semi-sigillo della Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: N/5
Potenza: P/2
Velocità:

Nome: Doton - Spada di Roccia
Descrizione:

Il ninja deve infilzare la spada per terra, fino all’impugnatura, ora impastando il chakra , riesce a creare dalla terra uno strato roccioso attorno alla spada, una volta terminata questa operazione, si estrae la spada, che ora al posto della piccola lama tipica delle spade giapponesi, ha un enorme lama di roccia, la cui consistenza è notevolmente aumentata dal chakra. Questa spada ora, di media lunga un metro e mezzo, non può più tagliare, ma ha una potenza molto elevata e se colpisce bene il nemico lo può facilmente stordire e può facilmente rompere le ossa se l’avversario non ha una buona stamina. Oppure, se si ha un Ninjutsu superiore di 50, se non si possiedono armi, si può creare la spada direttamente nella propria mano grazie al chakra elementale, della stessa forza e consistenza della tecnica. La Stamina di questa sarà pari alla potenza del ninjutsu. La forza del ninja che sfrutta quest’arma aumenta per livelli:
- Fino a potenza del Ninjutsu 35: La forza ha un bonus di +15% della potenza del Ninjutsu e velocità -10%.
- Fino a potenza del Ninjutsu 55: La forza ha un bonus di +20% della potenza del Ninjutsu e velocità -15%.
- Fino a potenza del Ninjutsu 65: La forza ha un bonus di +25% della potenza del Ninjutsu e velocità -20%.
- Fino a potenza del Ninjutsu 80: La forza ha un bonus di +30% della potenza del Ninjutsu e velocità -25%.
- Fino a potenza del Ninjutsu 99: La forza ha un bonus di +35% della potenza del Ninjutsu e velocità -30%.
- potenza del Ninjutsu 100+: La forza ha un bonus di +40% della potenza del Ninjutsu e velocità -35%
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno + 1 Turno ogni 10 Punti della potenza del Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: 0
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Prigione di Roccia
Descrizione:


Necessita di un terreno qualsiasi tranne terreni umiferi o torbosi. Dopo aver eseguito i sigilli, il ninja sbatte il piede con forza contro il terreno, sul quale devono trovarsi anche i nemici (i nemici devono trovarsi al max ad una distanza di 20m di fronte all'esecutore e al massimo 10 metri distanti fra di loro. La cupola/prigione avrà una dimensione pari alla distribuzione dei nemici). Cosi facendo le rocce si innalzeranno tutt'attorno a agli avversari che saranno avvolti in modo quasi istantaneo da una cupola di pietra aperta sopra (velocità di avvolgimento pari a Ninjutsu +20%), indurita tramite l'effetto di chakra che il ninja deve continuamente immettere ponendo le mani a contatto con la parte esterna dell'involucro di pietra. Non è possibile eludere la tecnica della Prigione di Roccia con tecniche che permettono di passare attraverso la roccia dato che questa è circondata di chakra, l'unico modo per uscirne è distruggerla.
La prigione ha una durezza pari al valore del Potere del Ninjutsu + il valore di resistenza del Terreno su cui è usata. (vedere in istruzioni tabella forza]
[Sigilli: Bufalo, Cinghiale, Serpente, Dragone, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno + 1 ogni 10 Punti Ninjutsu con un massimo di 6 Turni]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Frantumazione nel Sottosuolo
Descrizione:

Il ninja dopo aver impastato il chakra e composti i sigilli deve mettere una mano nel terreno per poi rilasciare una gran quantità di chakra che faranno crollare il terreno sotto i piedi del nemico, il quale dovrà trovarsi non oltre i 15 metri dall'utilizzatore. La fossa creata è profonda all’incirca 10 metri e può essere larga fino a 5 metri di diametro, comprendendo quindi più di una persona. La velocità di frantumazione sarà pari al ninjutsu.
[Sigilli: Capra, Serpente, Bufalo, Dragone | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Taki
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Goremu sutoraiku
Descrizione:

Il ninja alzanzo una mano a scelta verso il cielo , concentrerà in essa il proprio chakra per poi riabbassare la mano a palmo aperto verso terra. Il chakra fluirà nel terreno dinanzi a sè, provocando smottamenti, increspature, crepe e capovolgimenti di massi, come se il terreno venga colpito da un titano, generando una grande fossa profonda circa 15 metri in un raggio di 360 gradi intorno a se, mentre le pietre, le zolle di terra e quel che si trovava nel raggio della tecnica si alzerà in cielo sospeso. Il ninja rimarrà al centro della fossa su una colonna di roccia (o sabbia solida nel deserto) unica che non subisce la tecnica, e rialzerà la mano al cielo.
Tutti coloro che si troveranno intorno all'esecutore in un diametro di 30 metri, verranno coinvolti dalla tecnica, perderanno l'equilibrio e la concentrazione. Nel caso stessero usando un attacco questo non potrà essere portato a termine.
Abbassando di nuovo la mano il ninja potrà far cadere sugli avversari i dedriti sollevati in aria come una pioggia di pietre e terra , in modo da seppellire l'avversario sotto un campo di roccia e terra. Le pietre cadranno a una velocità pari al ninjutsu e una forza pari alla potenza del ninjutsu.
[ Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 turni (1 turno per creare la buca e 2 prima che le pietre ricadano da sole rischiando di colpire anche l'utilizzatore ]


Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Doton]
Raggio: 15
Potenza: N+10*N/100
Velocità: N+10*N/100

Nome: Doton - Meteorite
Descrizione:

Il ninja impasta il chakra e forma nella mano una sfera composta da chakra elementale della terra. Il risultato è una palla di roccia, simile ad un piccolo metorite di grandezza pari ad una sfera con diametro pari a 20cm. Il ninja non deve far altro che scagliarlo verso l’avversario. La potenza della piccola sfera grazie all'utilizzo del chakra è aumentata (+20% potenza tecnica)
Con un valore di Ninjutsu di 50 o superiore è possibile creare un massimo di due rocce con la stessa tecnica, creando un meteorite per mano.
La velocità delle sfere sarà pari al ninjutsu+20%
[Sigilli: Tigre, Serpente, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: Ad impatto o al max 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Taki
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Pioggia di Meteoriti
Descrizione:

Per prima cosa il ninja impasta molto chakra di elemento roccia. Dal sottosuolo inizieranno a spuntare fuori varie pietre grandi poco più di una mano, in gran quantità. Ora, ad un gesto del controllore della tecnica tramite l'uso di un arto, tutti questi piccoli meteoriti si scaglieranno contro l'avversario, volando in aria. I meteoriti non possono essere direzionati a piacimento, avranno un'elevata velocità di spostamento ma si indirizzeranno tutti direttamente contro un bersaglio.

Quantità di meteoriti: 1 Ogni 5 Punti Ninjutsu

Velocità Meteoriti: Valore di Ninjutsu +20%

Danno Meteoriti: Danno da urto pari al Ninjutsu/3 (ogni Meteorite equivale ad un pugno).

[Sigilli: Tigre, Capra, Cane, Tigre, Serpente, Cinghiale, Capra, Tigre | Esecuzione: 1 Turno (i meteoriti voleranno al turno successivo al primo) | Durata: Tempo per direzionare le pietre 2 turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Distesa Rocciosa
Descrizione:

Il ninja pone le mani per terra dopo aver impastato il chakra con dei sigilli, e impastando una elevata quantità di chakra, inizia a rendere il terreno sul quale si trova un enorme distesa di roccia (non funziona sopra l'acqua, ghiaccio, terreno paludoso, torbe e simile). Nota che nel caso dell'acqua o neve è possibile creare della roccia se l'esecutore poggia la mano sul terreno sotto l'acqua. Le rocce crete sono di forma casuale, ma mai appuntite od altro. Semplicemente rende l'ambiente roccioso (a discrezione del master). La tramutazione non è perenne, dato alla fine della durata tutto tornerà allo stato iniziale. Se vi sono dei dislivelli negativi (quindi in profondità) questa tecnica rende il tutto piano, ad occasione può creare dei ponti dove non ce ne sono ove la profondità che si trova nel raggio della tecnica superi i 30 metri.
Con questa trasformazione si rende impossibile eseguire a un'avversario qualsiasi tecnica che sfrutti tecniche che utilizzino fuoco o acqua sotterranei.

[Sigilli: Capra, Serpente, Gallo | Esecuzione: Istantanea | Durata: 6 turni]

Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: P
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Tecnica del Terremoto
Descrizione:

Tecnica potentissima del villaggio, sicuramente una delle più potenti tra tutte le tecniche ninja. Impastando un'enorme quantità di chakra si crea un sisma molto violento che si estende per un raggio di 1m per ogni punto in Ninjutsu. Tutti, compreso l'utilizzatore della tecnica, rimangono coinvolti da questa tecnica, che praticamente distrugge il territorio, creando crepe, buchi, innalzamenti del terreno che potrebbe impedire l'esecuzione di qualsiasi altra tecnica (per via dell'instabilità quasi tutti i Taijutsu sono inibiti. Alcuni Ninjutsu sono difficili da eseguire dato che spesso non si ha effettivamente il terreno sotto i piedi. Ovviamente è tutto a discrezione del master). L'esecutore può, tramite la propria mente, indirizzare l'epicentro e quindi l'onda di distruzione più intesa verso un obiettivo prescelto, in base a:
- Mente fino a 20: L'esecutore non può indirizzare l'epicentro da nessuna parte. E' probabile che si trovi proprio sotto i propri piedi.
- Mente fino a 50: L'esecutore può spostare l'epicentro di 1m per ogni punto Mente dalla propria posizione, purchè veda il luogo dove vorrà posizionarlo.
- Mente fino a 80: L'esecutore può spostare l'epicentro di 1m per ogni punto Mente dalla propria posizione, anche dietro ostacoli o alle proprie spalle.
[Sigilli: 10 | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno ogni 30 punti Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Infiltrazione esplosiva di C1
Descrizione:

[Costo Argilla x Opera Completa: variabile] Per eseguire questa tecnica il Deidara deve ingerire una notevole quantità di argilla. Quindi il ninja dovrà inserire le proprie mani cariche di argilla in un materiale che deve essere sabbia, terra o acqua e rilasciando all’interno di questi materiali delle microbombe dotate di potenza C1. Per ciascuna microbomba vengono sprecati 50g di argilla. Trattandosi però di semplici e piccole esplosivi immobili la quantità di bombe fattibili è doppia rispetto al numero di opere creabili a seconda del livello dell`innata (es. un genin può plasmare 4 bombe, un chunin 8 ecc.). Il ninja può decidere quando plasmare le micro bombe dalla polvere di argilla. Queste bombe non possono essere controllate dal ninja e detoneranno il turno dopo le quali verranno plasmate.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata Esplosività Opere: 10 Turni]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Iwa
Clan: Deidara
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Burattini di C1
Descrizione:

[Costo per opera: 250g per mano] Il deidara impasta l’argilla che poi viene rigettata come un fiume dalle bocche poste sui palmi. Dal fiume di argilla si innalzano 2 burattini umanoidi che potranno combattere in corpo a corpo con l’avversario lasciando però un unico filo di argilla che rimarrà attaccato alle bocche del deidara. Se i burattini dovessero essere feriti questi verrebbero rigenerati dal flusso continuo di argilla, se però una parte dei burattini viene recisa di netto il deidara può decidere di ricomporre le parti del burattino oppure di creare due burattini più piccoli dalle due parti recise (utilizzando la tecnica Modifica dell'opera) ramificando il filo di argilla in modo da collegarlo ad entrambe le parti recise così da avere due burattini minori da un solo burattino (i burattini piccoli per crearsi ci metteranno un intero turno come quelli grandi). Per tutta la durata della tecnica il deidara non può usare tecniche che comportino l’uso delle mani essendo esse impegnate a mantenere il contatto con i burattini di C1. I burattini avranno velocità pari a nin utilizzatore e le altre caratteristiche pari a nin/2. I burattini minori creati da quelli grandi avranno sempre velocità uguale al ninjutsu ma le altre caratteristiche a nin/3, se poi si dividono ancora saranno nin/4 e così via. Raggiunta la statistica di nin/10 (quindi dopo 8 divisioni) i pezzi sono così piccoli che non si potranno più attaccare i fili e quindi le opere non potranno muoversi ma potranno solamente detonare. I burattini rimangono ad ogni modo più goffi di una copia d’argilla del deidara e risentono dell’effetto del raiton come le bombe di C1.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea(ci vuole tutto il turno per creare i burattini) | Durata: 5 turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti i clan
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Copia di Argilla
Descrizione:

[Costo Argilla x Opera: 500g]La preparazione di questa copia avviene in due turni, Nel primo turno il ninja crea una piccola copia, mentre nel secondo turno sarà in grado di farle assumere sembianze naturali e di controllarne i movimenti. La copia avrà velocità pari a nin utilizzatore e le altre caratteristiche pari a nin/2 ma non potrà fare tecniche. Il clone potrà parlare, muoversi naturalmente e combattere in corpo a corpo a normalmente. Il clone non possiede nessun arma dell’originale (se la copia ha delle tasche queste saranno vuote). Tramite la vista di alcuni Doujutsu (come il Byakugan è possibile riconoscere il clone come copia). Se la copia viene in contatto con una qualsiasi tecnica di elemento Raiton la copia torna argilla inutilizzabile, come se fosse arrivata alla fine della sua normale durata. Con un Ninjutsu pari a 40 o superiore si necessita di un solo turno per completare la copia. La tecnica è normalmente cumulabile (cioè riutilizzabile).
[Sigilli: Topo, Cane | Esecuzione:1 Turno| Durata: 8 Turni]

Utilizzo Chakra: 15
Villaggio: Iwa
Clan: Deidara
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Opere di C1
Descrizione:

[Costo Argilla x Opera: 50g]Lo shinobi impasta il C1 con l’argilla immessa nel palmo della mano, in questo modo potrà creare un tot di opere piccole per mano per turno, il numero e determinato dal livello dell’innata. La loro potenza esplosiva non è elevata, ma causano danni da ustione di primo grado. Se le opere vengono colpite dall’avversario prima che il Deidara ne abbia controllato la detonazione e non vengono disintegrate o fatte a pezzi, queste avranno solo pochi secondi per poter essere fatte esplodere. Se si possiede un livello di Mente e Ninjutsu pari a 40 o superiore è possibile creare ed esplodere le opere in un unico turno (se le circostanze ambientali lo permettono).
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: 1 Turno (1 Turno Creazione – 2 Turno Esplosione) | Durata: fino all’esplosione o fine innata]

Utilizzo Chakra: 10
Villaggio: Iwa
Clan: Deidara
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Makibishi di Roccia
Descrizione:

Il ninja impasta il chakra tramite i sigilli, in questo modo attorno a lui nel raggio di azione, dalla terra spunteranno delle punte di roccia non più lunghe di 5 cm, punte che ricordano molto i makibishi, soprattutto per il loro effetto. Difatti la loro assoluta imprevedibilità e in grado di infastidire i nemici che non potranno avvicinarsi normalmente. L’effetto dei Makibishi di roccia è uguale a quelli in metallo. La quantità di Makibishi dipende dal proprio valore di Ninjutsu:
- Fino a Ninjutsu 30: Pochi Makibishi (una trentina)
- Fino a Ninjutsu 60: Abbastanza Makibishi (una cinquantina)
- Fino a Ninjutsu 90: Molti Makibishi (una settentina)
- Fino a Ninjutsu 100 o superiore: Moltissimi Makibishi (una centinaia)
I Makibishi creasti possono essere spostati solo dall'utilizzatore. Solo tecniche di elemento fulmine fanno sciogliere letteralmente i Makibishi.
Peculiarità della tecnica sta nel fatto che l’esecutore può camminare su questo prato di Makibishi dato che essi rientrano nel terreno qual dove l’esecutore poggiasse i piedi.
[Sigilli: Capra, Dragone, Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: Fino a 10 Turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: 5
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Manette di roccia
Descrizione:

Toccando con ambedue le mani i polsi o le caviglie dell’avversario l’utilizzatore potrà creare delle manette di roccia intorno agli arti prescelti che immobilizzeranno il nemico . La peculiarità è quella che le manette si stringeranno automaticamente costringendo il nemico ad avere le braccia attaccate e in modo che non possano muoversi liberamente. La forza delle manette è pari alla potenza riportata nell'apposito parametro. In caso che l'avversario usi tecniche la forza delle manette sarà ridotta del 30%.
[Sigilli : nessuno | Esecuzione : istantanea : Durata 4 turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: Scrivi Formula
Potenza: N/2
Velocità: Scrivi Formula

Nome: Doton - Serpente della Terra
Descrizione:

Concentrando il chackra nei palmi delle mani, dopo aver effettuato i sigilli, il ninja che utilizza la tecnica andrà battere i palmi ripieni di chackra contro il terreno, immettendo in questo il suo chackra, controllabile con una buona concentrazione. Andrà così al secondo turno di utilizzazione a far fuoriuscire un serpente di grosse dimensioni composto completamente da terreno e chackra, che si imbatterà sul bersaglio. La velocità del dragone è la stessa del valore del ninjutsu dell'evocatore, e la distanza massima raggiungibile sarà di 15 metri (+1 metro ogni 20 punti ninjutsu). Il serpente avrà larghezza di due metri ed altezza di 6 metri. La forza e quindi la stamina del serpente saranno diverse a seconda del tipo di terreno in cui il serpente si forma:
Terreno molle/fango/sabbia
potenza del ninjutsu - 20% = stamina
potenza del ninjutsu/3= Forza
Terra/Terriccio
potenza del ninjutsu = stamina
potenza del ninjutsu/2= Forza
Roccia e simili
potenza del ninjutsu + 20% = stamina
potenza del ninjutsu= Forza
[Sigilli: Dragone, Serpente, Cane | Esecuzione: 1 | Durata: - ]

Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Difesa del Serpente di Terra
Descrizione:

Portando le mani al suolo si concentra il chakra nel terreno per dar vita alla testa di un grande serpente che emergendo a bocca aperta da sotto lo shinobi lo rinchiude nelle proprie fauci per difenderlo dagli attacchi nemici. Il drago avrà la consistenza pari alla potenza della tecnica. E’ possibile proteggere un individuo diverso dall’evocatore che si trovi nel raggio di azione della tecnica. Nell’uso della tecnica è possibile formare un’altro serpente che protegga un individuo in più, aggiungendo al costo normale + 30 di chakra.
[Sigilli: Capra, Serpente | Esecuzione: Istantanea | DurataTurno di utilizzo: ]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: 10+2*N/20
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Campo Minato di C2
Descrizione:

[Necessita di Dragone di C2 attivo] Per utilizzare questa tecnica il Deidara dovrà far creare al dragone un sacco di piccoli ragni (molto più piccoli del normale), di numero che si avvicina ai cinquanta. Questi una volta rigurgitati dal drago si insinueranno nel terreno, spargendosi per un area di circa 50 metri di diametro intorno all’esecutore della tecnica. Sotto terra i ragni si ingigantiranno diventando esplosivi di media grandezza. La loro esplosione è automatica e basta camminarci sopra per farli saltare in aria (come mine normali antiuomo). Il chakra usato è il C2, pertanto l’esplosione è molto potente. L’area di esplosione è di 5 metri per opera.
[Sigilli: Topo, Serpente, Gallo | Esecuzione: Due turni (primo turno creazione e sistemazione delle opere, secondo turno le opere possono entrare nel terreno e esplodere,durante il secondo turno il Deidara può utilizzare altre tecniche) | Durata della reattività degli esplosivi: 5 Turni]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Iwa
Clan: Deidara
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Opera di C3
Descrizione:

[Necessita di “Tecnica Delle Proporzioni Maggiorate” in scheda][Necessita di Ninjutsu pari a 75] [Costo Argilla: 1500g] Tecnica molto devastante, usata soprattutto nelle grandi guerre o assalti, utile per distruggere interi edifici. L’utilizzatore delle tecnica forma con entrambe le mani un ammasso di argilla (forma a piacere del creatore) che a differenza delle altre opere non ha vita propria. Questa bomba esplode a commando e a differenza di altre tecniche possiede una carica di chakra percettibile anche da un qualsiasi Chuunin anche a lontananza di oltre cento metri. La potenza distruttiva è terrificante e riempie un raggio di 200 metri intorno alla bomba stessa. La potenza dell’esplosione è enorme e supera la potenza del C2. La potenza è pari a 100 nel punto d’impatto entro 5 metri dall’esplosione e 80 nei 100 metri adiacenti. Oltre i 100 metri la potenza è paria a 50. E’ possibile crearne solo una di questa opera e può essere trasportata se non ancora espansa. Si necessiteranno poi 1 turno per l’ingrandimento ed un turno per l’esplosione. L’esplosione dell’opera comporta un consumo di 15 di chakra aggiuntivi che dovranno essere scalati dal fato.
[Sigilli: 92 (90 per la creazione, mezza capra per ingrandimento, mezza capra per esplosione) | Esecuzione: 2 Turni (primo turno creazione, secondo turno ingrandimento, al terzo turno potrà esplodere) | Durata: -]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Iwa
Clan: Deidara
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Dragone di C2
Descrizione:

[Necessita di “Tecnica Delle Proporzioni Maggiorate” in scheda][Consumo Argilla x Dragone: 1000g] Il ninja necessita di impastare l’argilla con entrambe le man per creare una delle migliori opere del clan. Una volta creata l’opera si manifesterò come un piccolo drago, che pero, grazie all’influenza del C2 che si usa per questa tecnica, diverrà automaticamente un dragone enorme, lungo circa 10 metri, munito si estesissime ali. Capacità Drago: Volo fino a 200m di altitudine. Il drago stesso non può usare tecniche (tranne una particolare) ma potrà combattere al fianco del Deidara o aiutarlo nelle sua azioni. Il Drago viene controllato dal Deidara tramite un controllo mentale. Se il Deidara perdesse i sensi il drago si sfalderebbe immediatamente. Inoltre non può esplodere in nessun modo essendo inerte (non subisce l’effetto del Raiton). Si può creare solo un Dragone a combattimento per ogni 50 Punti in Ninjutsu. Il Dragone non può subire Genjutsu di alcun genere. Caratteristiche Dragone. Mente: 0, Forza=nin/2, Stamina=nin/1.5 Velocità=nin. Per creare il Drago si deve rimanere fermi senza aver la possibilità di correre. Entro la fine della tecnica spendendo altri 30 di chakra è possibile mantenere il drago per altri 8 turni. [Vale la regola del massimale 150 per le stats]
[Sigilli: Nessuno |Esecuzione: 1 Turni (preparazione e estensione del drago, nel turno di estensione il Deidara non potrà quindi usare tecniche ma potrà muoversi) | Durata: 8 turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Iwa
Clan: Deidara
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Deidara - Opera di C2
Descrizione:

[Necessita della Tecnica “Dragone di C2” in scheda e attivata] Tramite un commando mentale del ninja il Dragone creato precedentemente può creare a sua volta un`unica opera a turno con il chakra C2. Le opere si creeranno dalla bocca del Drago avranno la forma di un draghetto affusolato dotato di vel= nin utilizzatore e diametro di esplosione 10m. A differenza di quelle create dal Deidara stesso queste opere non sono sotto il controllo del Deidara ma voleranno spedite nella via più retta possibile verso un avversario. Il Dragone può creare un uccellino a turno. A differenza di altre tecniche il Deidara deve solo concedere il chakra al Dragone, potendo occuparsi di altro nel frattempo (ovviamente non potrà eseguire altre tecniche che consumano chakra).
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Iwa
Clan: Deidara
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Terra Fertile
Descrizione:

Con questo Ninjutsu si riesce a creare della vegetazione nei dintorni, da permettere cosi ai ninja di Kusa di utilizzare tecniche richiedenti vegetazione. Il ninja evoca il chakra e composti i sigilli pone entrambe le mani al suolo. Dal punto toccato sembrerà propagarsi una vegetazione che avvolgerà il territorio circostante.
Tipo di Vegetazione: Erba Alta, Fiori, Erbusti, palude, ecc... e simile (no alberi).
La vegetazione creata svanirà dopo alcuni turni e sarà variabile a seconda di come il Ninja ritiene più utile per se. La vegetazione creata sarà in tutto e per tutto come una vegetazione normale.
[Sigilli: Cavallo, Tigre, Cane, Pecora, Bue | Esecuzione: 1 Turno | Durata: 8 Turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: 100
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Tappeto Erboso
Descrizione:

Questa tecnica consiste nel concentrarsi nell’evocazione del Chakra che andrà confluito nelle mani. A questo punto una volta compiuti i sigilli, si infiltreranno le mani nel sottosuolo e si afferreranno dei ciuffi d’erba {per cui è richiesto un minimo di manto erboso, anche rado e secco va bene, purchè ci sia} verso la quale sarà divulgato il chakra. Quindi come se fosse un vero e proprio tappeto si tirerà su con forza l’erba e per una distanza di 30m e larghezza 15m l’erba sottostante verrà scossa come se fosse un vero e proprio tappeto, che non riuscirà a far mantenere l’equilibrio all’avversario, e sarà impossibilitato ad effettuare tecniche Taijutsu con eccellenza e tecniche Ninjutsu che hanno bisogno di Concentrazione e del terreno stesso durante il periodo di Durata della tecnica, e nel turno successivo la Velocità dell’avversario sarà ridotta del 20% per 1 Turno<br> [Sigilli: Tigre, Scimmia, Serpente, Cavallo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton -Talpe di erba
Descrizione:

Evocando il Chakra nel palmo delle proprie mani e quindi appoggiandole a terra e facendo fuoriuscire il chakra immettendolo nella terra, il Ninja è in grado di creare sottoterra delle Talpe di erba e radici. Le Talpe saranno fatti da erba e Chakra, per cui un minimo di vegetazione è richiesta e la tecnica non avrà effetto nei luoghi aridi e spogli. Le Talpe celate sotto terra son difficili da individuare fino al momento d’attacco, in quanto scavano la terra fino al nemico in profondità e si muovono alla velocità del ninjutsu.Nel primo turno il Ninja dovrà evocare il chakra e comporre i sigilli ponendo poi le mani a terra iniziando a creare le talpe, mentre nel secondo turno terminerà di creare le talpe che potranno attaccare. Le talpe se si allontanano più di 25 metri dall'utilizzatore scompaiono. All’inizio si dovrà rimanere il più possibile fermi per la riuscita della tecnica, mentre da Jounin in su, ci si potrà muovere normalmente senza impedire la buona riuscita del jutsu. Le talpe evocate potranno ferire, mordere e graffiare l’avversario e al termine della loro durata esploderanno ovunque esse si trovino con potenza pari a metà della potenza ninjutsu. Forza Talpa : Potere Ninjutsu/2 Velocità Talpa : Ninjutsu Stamina Talpa : Potere Ninjutsu/4 Numero Talpe creabili: 1 talpa ogni 25 punti ninjutsu
[Sigilli: Tigre, Cavallo, Gallo, Serpente, Cinghiale, Coniglio, Capra, Bue - Esecuzione: 1 turno -Durata: 2 Turni + 1 Turno ogni 25 Punti Ninjutsu]

Utilizzo Chakra: 0
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: 25
Potenza: Scrivi Formula
Velocità: Scrivi Formula

Nome: Doton - Spiedi d`Erba
Descrizione:

Dopo aver creato i sigilli necessari l`erba (anche secca) presente nel raggio di azione unendosi con il chakra di tipo doton muterà la propria consistenza indurendosi e diventando come degli spiedi rivolti in su. In questo modo l`avversario si troverà su un "tappetto d`aghi" che possono trapassargli i piedi nel caso li calpesti. solo al passaggio dell'utilizzatore l'erba torna normale in modo possa tranquillamente camminarci sopra tranquillamente per poi indurirsi di nuovo. Alle fine delle durata delle tecnica gli aghi tornano erba normale.
[Sigilli: Bue, Capra, Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: 3 Turni]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: N/6
Potenza:
Velocità: N

Nome: Doton - Speroni di Terra
Descrizione:

Battendo un pugno chiuso contro il suolo, il ninja riesce a creare sotto il nemico una serie di speroni di roccia e terra (1 sperone ogni 20 punti potenza della tecnica), dalla forma conica (diametro alla base: 30cm, altezza: 1m). Lo sperone non è in grado di infilzare l’avversario, ma potrà provocare gravi danni da botta ed abrasioni.
[Sigilli: Cinghiale, Capra, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: P/5
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Pugni di terra
Descrizione:

Dopo l'esecuzione dei sigilli il ninja poserà le mani a terra immettendo il chakra Doton nel terreno, creando una serie di gigantesche mani chiuse a pugno (1 mano ogni 15 punti potenza della tecnica) delle dimensioni di 5x5 metri, che partiranno immediatamente verso i bersagli che si trovino nel raggio di azione indicato.
Le singole mani non hanno una grandissima forza (for = Potenza della tecnica/2), ma il vantaggio è che si può indirizzare ogni singola mano su un bersaglio diverso.
[Sigilli: Cinghiale, Scimmia, Serpente, Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: 20 + N/10
Potenza: Scrivi Formula
Velocità: N -15*N/100

Nome: Doton - Punta di Diamante
Descrizione:

Impugnando una qualsiasi arma non speciale è possibile incrementare la durezza della lama e l’efficacia dei colpi. L’arma diventerà talmente dura da poter spezzare se ben colpite altri armi bianche (non funziona su armi speciali). Resistenza e forza dell'arma saranno pari alla potenza del ninjutsu. Per forza dell'arma si intende il fatto che colpendo un'avversario un ninja provoca dei danni maggiorati rispetto alla normale forza dato che l'arma ha una consistenza fisica propria.
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 4 turni]

Utilizzo Chakra: 15
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza: P/2
Velocità:

Nome: Doton - Pietre di Assalto

Descrizione:

Tecnica che permette di staccare pietre di dimensioni pari a delle mele da rocce o terreni circostanti o di condensare il terreno in modo che si creino col terreno presente, in modo da lanciarli contro uno o più bersagli specifici nei metri del raggio di azione. Dopo aver creato il sigillo si potranno staccare pezzi di roccia da pareti e lanciarli mentalmente (similmente alla telecinesi) contro un nemico. Possono essere lanciate 3 pietre ogni 5 Punti in Ninjutsu per un massimo di 30.
[Sigilli: Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: N/4
Potenza: N/3
Velocità: N

Nome: Doton - Innalzare il Terreno - Deichi Reizu

Descrizione:

Tramite questo jutsu è possibile innalzare un grandissima parte di terreno entro il raggio di azione della tecnica, come se questo fosse spinto da sotto in modo equilibrato.
L'area minima di terreno innalzabile sarà grande come l'area di uno sgabuzzino, difatti non sarà possibile creare un cilindro di minuscole dimensioni o cosa simili).
[Area Massima: 10x10 metri ogni 20 Punti potenza del ninjutsu, Altezza massima: 3m ogni 10 Punti in Potenza del ninjutsu].
[Sigilli: Serpente, Cane, Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: Perenne o fino ad annullamento del ninja]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: N/10
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Spiedi d`Erba Superiori
Descrizione:

[Necessaria tecnica "Spiedi d`erba"]

Evoluzione della tecnica Spiedi d`Erba.

Come per la tecnica base, ènecessaria la presenza di un manto erboso, anche secco, da dove poter creare gli spiedi. L`utilizzatore può creare un numero di spiedi pari al suo punteggio in ninjutsu /3 e lanciarli verso un numero di avversari pari al valore della propria mente /10. La velocità degli spiedi è pari al Ninjutsu +25%. Particolarità di questa tecnica è che ogni spiedo lanciato è avvelenato: il veleno varia a seconda della potenza del ninjutsu.

Se l'avversario possiede un valore di Stamina pari a 1/2 del Ninjutsu dell'evocatore, il veleno non ha effetto. Il veleno fa solamente effetto se entra nel sistema circolatorio sanguigno e dura 2 turni, dopo i quali la tecnica finisce.

- Potenza Ninjutsu 10-30: veleno stordente
(l'avversario subisce un malus alla mente di 15%)

- Potenza Ninjutsu 31-50: veleno anticoagulante (ferite sempre aperte)

- Potenza Ninjutsu 51-70: veleno semiparalizzante (velocità -30%)

- Potenza Ninjutsu 71+: veleno sonnifero (malus di 20% a tutte le stats)

Il valore del ninjutsu per stabilire il veleno non può essere incrementato da oggetti e/o tecniche. Ovviamente l'esecutore, se possibile, dal suo punteggio può scegliere che tipo di veleno usare.

[Sigilli: Bue, Capra, Tigre, Dragone, Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata veleno: 2 Turni]

Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Trappola d'Erba Superiore
Descrizione:

[Necessaria tecnica "Trappola dell`erba"]
Evoluzione della tecnica Trappola dell`Erba. Come per la tecnica base è necessario espellere il chakra impastato nel terreno ed indirizzarlo all`erba che circonda i piedi della vittima. Questa evoluzione permette di creare fili d`erba taglienti ed avvelenati. La forza dei fili d`erba è pari al punteggio ninjutsu/2 dell`utilizzatore, mentre la velocità di questi sarà pari al Ninjutsu, la Stamina pari al Ninjutsu/4. Se l’avversario possede un valore di Stamina pari a 3/4 del Potere del Ninjutsu dell’evocatore, il veleno non ha effetto. Il veleno iniettato nella vittima varia a seconda del punteggio
- Ninjutsu 10-30: veleno stordente (l’avversario subisce un malus alla mente di 15%),
- Ninjutsu 31-50: veleno anticoagulante (ferite sempre aperte)
- Ninjutsu 51-70: veleno semiparalizzante (velocità: -30%)
- Ninjutsu 71+: veleno sonnifero (-20% a tutte le statistiche fisiche e al taijutsu)
Il valore del ninjutsu per stabilire il veleno non può essere incrementato da oggetti e/o tecniche. Ovviamente l’esecutore se possibile dal suo punteggio può scegliere che tipo di veleno usare.
[Sigilli: Cavallo, Serpente, Cane, Gallo, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata trappola: 2 Turni; Durata veleno: 4 Turni]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Kusa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Kouka Jutsu - Corpo di Roccia
Descrizione:


Con questa tecnica il ninja attraverso il chakra doton attira a se pezzi pietra e roccia che si attaccano al suo corpo, perdendo però agilità di movimento (velo -20%). Utilizzando tale tecnica Doton il ninja aumenta la propria Stamina (pari al 30%+stamina pietra da vedere in tabella forza, in istruzioni) e la propria Forza (forza + 30% del potere del ninjutsu ). Attivata la tecnica, per l’utilizzatore sarà impossibile flettere il busto, questo a causa della resistenza della Roccia. . Nonostante il corpo sia di roccia il corpo può essere ugualmente ferito ogni qualvolta i colpi avversari siano sufficientemente forti . Tecniche di tipo Raiton provocano un danno aggiuntivo del 40%]
[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno + 1 Turno ogni 20 Punti Ninjutsu]


Utilizzo Chakra: 70
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Kekkai Dorou Doumo
Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli, il ninja sbatte le mani contro il terreno, sul quale devono trovarsi anche i nemici. Da dove il ninja poggia le mani il terreno inizia a frantumarsi e sollevarsi per una lunghezza e larghezza di 1 metro ogni 5 punti ninjutsu fino a formare una cupola chiusa di pietra. La cupola avrà una dimensione pari alla distribuzione dei nemici. Le rocce si innalzeranno tutt'attorno a quei ninja che, tramite segnali inviati col chakra, saranno presi di mira dalla tecnica. Ora gli avversari saranno avvolti in modo quasi istantaneo da una cupola di pietra (velocità di avvolgimento pari a Ninjutsu +30%), indurita tramite l'effetto di chakra che il ninja deve continuamente tenendo le mani a terra a contatto con la parte esterna dell'involucro di pietra. Non è possibile eludere la tecnica della Prigione di Roccia con tecniche che permettono di passare attraverso la roccia dato che questa è circondata di chakra, l'unico modo per uscirne è distruggerla. La cupola ha una durezza pari al 20% della potenza del ninjutsu + il valore di resistenza del Terreno su cui è usata (vedere tabella forza in istruzioni).
[Sigilli: Bufalo, Cinghiale, Serpente, Dragone, Cinghiale | Esecuzione: Istantanea | Durata: 1 Turno + 1 ogni 10 Punti Ninjutsu con un massimo di 6 Turni]

Utilizzo Chakra: 50
Villaggio: Kumo
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin S
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Gansetsukon - Lance di roccia

Descrizione:

Dopo aver eseguito i sigilli il ninja potrà modellare la terra semplicemente toccandola. Posando una mano a terra infatti quest'ultimo è in grado di estrarre dalla roccia una lancia (+ 1 ogni 25 punti ninjutsu) formata completamente da terra solidificata ed appuntita, controllata dalla sua forza mentale che la scagliera verso l'avversario. La lunghezza minima della lancia è 5 metri ( + 1 ogni 20 Nin ), il suo diametro di 50 cm e la sua velocità sarà pari a quella indicata in scheda. Vista la sua fattura, tenderà ad infilzare gli avversari avendo una forza d'impatto e di penetrazione estremamente efficace.
Durante l'esecuzione del lancio l'utilizzatore deve restare con le mani a contatto sul terreno.
[ Sigilli: Bufalo, Cinghiale, Dragone | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea ]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Kumo
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: P/5
Potenza: P
Velocità: N+10*N/100

Nome: Doton - Suna no Domu - Forza del deserto
Descrizione:


Tecnica solitamente usata in modo difensivo. Il ninja impas all'interno del proprio corpo il chakra elementale di tipo doton, quindi composto il sigillo del serpente , rilascerà tutto il chakra doton richiamato precedentemente cosi da riuscire ad indurire una parte del proprio corpo (1 arto fra braccia e gambe ogni 25 punti ninjutsu) , proprio come se fosse sabbia solidificata. Ciò fornisce inid una maggiore difesa e una forza sorprendete (stamina pari al potere del ninjutsu, forza +20% del potere ninjutsu).
[Sigilli: serprente | Esecuzione . istantanea | Durata: 3 turni]



Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Suna
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Tecnica della frana - Kajuugan no Jutsu
Descrizione:

Questa tecnica può essere usata solo vicino ad una parete di roccia. L'utilizzatore farà; circolare il chakra di tipo doton all'interno dei suoi piedi per poi iniziare a correre su una parete verticale, rilasciando il chakra accumulato in modo che questo faccia staccare dalla parete dei pezzi di roccia di varie dimensioni che andranno a cadere come una frana improvvisa sui nemici rimasti ai piedi della parete, o che lo stanno inseguendo.[Sigilli: nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: 15
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Pietre volanti - Iwa Nadare

Descrizione:

Potente tecnica dell’arte della terra che necessita l`utilizzo di una grande quantità di chakra. Il ninja che esegue questa tecnica da prima impasta molto chakra e lo concentra sul palmo della mano sinistra che poggia sul suolo immettendo in esso il chakra concentrato liberandolo con violenza. Il risultato di questo è che sul terreno iniziano a formarsi delle crepe da cui si sollevano delle pietre dai 20 ai 40 centimetri di diametro. (1 pietra ogni 5 punti ninjutsu). Le pietre verranno poi scagliate violentemente contro l'avversario.
[Sigilli: Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: N/3
Potenza:
Velocità: N+N*20/100

Nome: Doton - Ganchuusou - Lance perforanti

Descrizione:

Una volta richiamato il chakra di tipo Doton e composto il sigillo, il ninja sarà i in grado di creare alcune lance dal sottosuolo ai piedi del nemico, che non si trovi ero ul raggio della tecnica, per trafiggerlo. Il ninja dovra tenere la mano chiusa tesa versa l'avversario, come aprirà la mano le lance (1 ogni 5 punti potenza del ninjutsu) usciranno dal suolo alla velocità indicata in scheda . Le lance avranno un diametro di 1 centimetro ogni 10 punti potenza del ninjutsu e una lunghezza di 20 centimetri ogni 10 punti potenza del ninjutsu.
[Sigilli: tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: 20
Potenza: P
Velocità: N

Nome: Doton - Moguragakure no Jutsu
Descrizione:


Tecnica prettamente difensiva e di spionaggio. Il ninja utilizzando il chakra di tipo doton fa si che sotto i suoi piedi il terreno si ritiri creando una buca dove nascondersi. Il buco è abbastanza grande da permettere al ninja di comporre sigilli. La testa rimane fuori sebbene vi sia lo spazio per abbassarsi e non farsi scorgere dal nemico. Il buco si formerà a una velocità pari al ninjutsu +30%.
[Sigilli: ratto e tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea][Turni mosse consumati esclusi i sigilli: ]





Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Doryuu Katsu - Spaccatura della Terra
Descrizione:

IlL'utilizzatore composti i sigilli necessari andrà a sbattere poi i palmi delle mani in terra.A questo punto nel primo turno la terra di fronte a lui per 25 metri, si innalzerà di un metro ogni 4 punti ninjutsu per poi aprirsi letteralmente in due al centro nel secondo turno.Tolte le mani da terra la separazione della terra terminerà dando solo il tempo all'utilizzatore di passare in mezzo alla spaccatura. La tecnica è generalmente usata come trappola contro i nemici togliendo le mani da terra mentre attraversano la spaccatura per schiacciarli.

[Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: 5 turni]



Utilizzo Chakra: 45
Villaggio: Iwa
Clan: Tutti
Livello Minimo: Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio:
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Trasmutazione Rocciosa
Descrizione:

L’utilizzatore ponendo la mano per un turno intero sull’oggetto pari max a 2 x 2 metri potrà tramutarlo in un pezzo di roccia con una stamina pari alla potenza del ninjutsu. Non è possibile tramutare oggetti animati o possedenti cariche di chakra . Non è possibile tramutare oggetti speciali. Si potrà tramutare anche un porzione d’ acqua,ma se questa fa parte di un lago o del mare sprofonderà istantaneamente.
[Sigilli : Nessuno | Esecuzione: istantanea (ci vuole 1/2 turno per oggetti piccoli - 1 turno intero se oggetti medi )- 1 turno oggetti grandi | Durata : 5 turni]

Utilizzo Chakra: 30
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: 0
Potenza:
Velocità: N

Nome: Doton - Pugni di roccia - Tsuchi sento no shippu
Descrizione:

Dopo aver intriso le mani di chakra doton, per lo shinobi sarà possibile creare ed espellere uno strato di roccia a seguito di un semplice pugno, od una serie. I pugni di roccia così creati ( in numero pari a nin/25 | minimo 2 ) saranno caratterizzati da una elevata forza d’impatto a discapito della loro velocità. Proprio in virtù della elevata forza d’impatto, tale attacco è particolarmente utile nella situazione in cui si voglia sgretolare un bersaglio fermo o particolarmente lento.
[Sigilli: Capra | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: 1/10*N
Potenza: P+P*20/100
Velocità: N-N*20/100

Nome: Doton – Corridoio Roccioso

Descrizione:

Il ninja dopo aver eseguito i sigilli poggia entrambe le mani a terra immettendo il chakra elementale nel terreno verso l'avversario, da quel punto la terra si alzerà seguendo lo scorrere del chakra innalzandosi fino a formare una muraglia [altezza 20 metri - spessore 1 metro] dal ninja sino alla zona del bersagli. La muraglia passa ai due lati del bersaglio per poi chiudersi alle sue spalle, creando così un corridoio dall'esecutore all'avversario o oggetto vittima. I muri una volta che avranno acquisito la loro resistenza dureranno per più di un'ora.
[Sigilli: Lepre, Serpente, Tigre, Topo | Esecuzione: Istantanea | Durata: Vedi descrizione tecnica]

Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Special Jounin
Elemento: [Doton]
Raggio: 10+N/10
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Difesa a Cupola
Descrizione:

Il ninja dopo avere eseguito i sigilli poggia le mani a terra, questa si alzerà ai fianchi dell'utilizzatore richiudendosi sopra la sua testa in modo da creare una cupola di roccia protettiva. La cupola avrà un diametro pari al raggio di azione ed è in grado di proteggere altre persone che si trovino vicino all'esecutore. La semisfera avrà una resistenza pari alla potenza del ninjutsu. [Sigilli: Drago, Cane, Scimmia | Esecuzione: Istantanea | Durata: Turno d'utilizzo]

Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Genin
Elemento: [Doton]
Raggio: 1+2/100*P/10
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton - Bara di Terra - Ganban Kyuu
Descrizione:


Una volta composti i sigilli ai lati di un avversario s'innalzeranno due pareti di roccia, con una forma concava in modo da rinchiudere una persona. Infatti poco dopo le due pareti si avvicineranno tentando di chiudere in esse l'avversario. La resistenza della gabbia sarà pari alla potenza del ninjutsu.
[ Sigilli: Dragone, Bufalo, Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: 2 Turni ]

Utilizzo Chakra: 35
Villaggio: Tutti
Clan: Tutti
Livello Minimo: Chuunin
Elemento: [Doton]
Raggio: N/5
Potenza:
Velocità:

Nome: Doton – Ganban Kyuu – Schiaccia sassi

Torna in alto Andare in basso
https://gdrn.forumattivo.it
 
Tecniche Doton.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche Tai 2
» Tecniche Tai 3
» Tecniche Tai 4
» Tecniche Katon.
» Tecniche Clan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GdrN :: Tecniche Ninjutsu :: Doton ( terra)-
Vai verso: