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MessaggioTitolo: Tecniche Clan   Tecniche Clan Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 3:58 pm

CLAN

Clan Fukasu – Fukasu

Villaggio

Taki
Storia
Il Clan Fukasu affonda le sue radici nella Taki di Sichiro Itou, ai tempi della fondazione della prima Accademia ninja in territorio della cascata. I fondatori del clan sono per l'appunto due ninja: Kuniro Fukasu, un ninja di Konoha di nobili origini, e Kahori Itawe, una ninja di Taki da poco promossa, e molto promettente. L'amore tra i due scoppiò quando un equipe di Ninja di Konoha giunse a Taki come maestri dell'accademia, per istruire uomini e donne della cascata desiderosi di servire il villaggio in ogni modo. Presto Kuniro e Kahori si innamorarono e, dopo un anno circa, il ninja del paese del fuoco decise di trasferirsi a Takigakure per sposare Kahori, a patto però, che la famiglia mantenesse il cognome del padre, come ricordo dei suoi avi lasciati a Konoha. Il villaggio della cascata nel contempo, ancora piccolo ed in via di sviluppo, approvava questa unione tra Konoha e Taki rappresentata dai due Ninja, convinta che potesse essere fonte di maggiore unione tra i due villaggi. Sichiro infatti, divenne presto stretto compagno di Kuniro, sia nella vita quotidiana che nelle missioni militari ninja, invitando quest'ultimo a partecipare più spesso alla vita della bassa nobiltà. La famiglia Fukasu perciò, iniziava a prendere importanza nel villaggio e ad affermarsi come effettivo clan. La nascita dei due figli maschi, Shiei e Yori, diede perciò l'effettivo inizio a questa dinastia, destinata a durare a lungo, appoggiata in particolare dal capovillaggio. I due figli intrapreserò perciò, la carriera shinobi anch'essi, seguendo le orme dei genitori, spronati dal fatto che, per la prima volta nel villaggio di Taki, due ragazzi potevano padroneggiare perfettamente due elementi come primari invece di sforzarsi ad impararli con il tempo. Questi elementi erano ovviamente, fuoco ed acqua, ereditati rispettivamente da padre e madre, elementi estremamente utili a compensare le debolezze dell'acqua, che era padroneggiata dai Takiani. Anche questo contribuì ovviamente, all'affermazione ufficiale del clan Fukasu come parte della borghesia della cascata, come una famiglia benestante e rispettata di Takigakure no Sato. Con l'avvento al potere di Tsubasa Tanaka e con la fine della dinastia Itou, per il clan l'eccessiva salita al potere fu frenata, con il movimento di accentramento del potere scelto dal nuovo villaggio, e riuscì così Kuniro, il capo famiglia ormai anziano, ad affermare soltanto la posizione sociale del clan confermandosi lo stato di clan rispettato. Nel frattempo, le capacità speciali della famiglia Fukasu andavano sempre più potenti. Shiei e Yori infatti, con l'inizio prematuro della loro vita da ninja (A 12 anni diventarono Genin per il volere del padre e del capovillaggio), iniziarono a padroneggiare i due elementi perfettamente sin dai primi momenti e dimostravano una capacità in Katon e Suiton pari a quelle di shinobi che controllavano questi elementi da molto più tempo di loro. Shiei fu più rapido del fratello a applicare l'utilizzo del doppio chakra in combattimento e fu lui stesso a scoprire, per caso, la possibilità nel suo corpo di fondere dall'interno i due tipi di chakra elementale creando un nuovo elemento, una fusione di chakra: il vapore. Questo funzionava come un qualsiasi elemento di chakra e come una qualsiasi fusione di chakra: impastare chakra di due elementi differenti, fonderlo ed espellerlo come fusione. Prese infatti a tutti gli effetti le caratteristiche di una nuova fusione di chakra, potentissima ed estremamente efficace in combattimento. Shiei ci mise giorni prima di poter riuscire a controllare il vapore che lui stesso generava, controllando le particelle di suo chakra presente in questo stesso vapore. Yori dovette aspettare un ulteriore mese prima di apprendere anche questo l'abilità e farsela propria così come il fratello. Ma solo un anno dopo i due fratelli riuscirono ad espandere il controllo del vapore a tutto il vapore presente in vapore e non soltanto quello che presentava il loro chakra. Fu un duro allenamento personale, fatto di ritiri spirituali e sforzi grandissimi, ma la loro determinazione che li caratterizzava come ninja a tutti gli effetti riuscì a sopraffare gli sforzi ed ad affermare la loro abilità innata come controllo del vapore generico. A livello familiare in seguito, Shiei e Yori, diventati quasi trentenni, presero moglie, mentre i loro genitori erano deceduti da poco. Shiei si sposò con Katsuke avendo come unico figlio, il maschio Yusaki, mentre Yori si sposo con Hinari, la quale concepì un maschio, Sashiro, ed una femmina, Asuko. Il clan Fukasu così, si stabilizzò affermandosi come un apprezzato clan, sempre devoto al capovillaggio e fonte di grande forza in guerra.

Caratteristiche del Clan:
Il Clan Fukasu prevede il controllo sin da Genin di due tipi di chakra elementale: Fuoco e Acqua. Cioè implica il fatto che si potranno impare sia tecniche di fuoco, che tecniche acquatiche. Ed inoltre, prevede anche l'aggiunta di un terzo tipo di elemento che si forma dalla fusione di chakra dei due precedenti: il vapore acqueo, che non è da confondersi con il fumo (fuoco e aria). Il Ninja avrà la possibilità perciò, di controllare il vapore presente nell'ambiente circostante, di modellarlo e spostarlo a suo piacimento e persino di crearlo mantenendo un turno di concentrazione con innata attiva, il quale porterà alla produzione di vapore che sembrerà quasi fuoriuscire dagli stessi pori del Fukasu. Avrà quindi la possibilità di forzare l'evaporazione dell'acqua sul suolo e grazie al possedimento dell'elemento di chakra fuoco e vapore, e quindi, di richiamare il vapore a sé per utilizzarlo nelle varie tecniche o per controllarlo con altri scopi.

Famiglia e Descrizione:
L'albero genealogico della famiglia Fukasu ha come fondatori Kuniro Fukasu e Kahori Itawe. Questo ebbero come figli due maschi, il primogenito Shiei Fukasu, ed il secondogenito più piccolo del primo di due anni Yori Fukasu. Shiei si sposò con Katsuke Minoto, la quale concepì il maschio Yusaki. Yori invece si sposò con Hinari Oniwa, avendo per figlio il maschio primogenito Sashiro Fukasu e la femmina Asuko Fukasu. La dimora del clan è nella zona borghese e benestante del villaggio di Taki, e, molto ampia, ospita Shiei con la moglie Katsuke (ormai anziani) e il figlio Yusaki, assieme a sua moglie ed alla sua prole. Asuko e Sashiro invece, decisero di trasferirsi in dimore separate, mettendo su famiglia in disparte dal nucleo centrale del clan, ma mantenendo comunque buoni rapporti con il capoclan Yusaki, ed il futuro capoclan, il suo figlio primogenito. La situazione economica della famiglia Fukasu è mediocre e stabile, mentre quella sociale del clan è rispettata e conosciuta in tutta Takigakure no Sato.

INNATA
Nome: Kaitaka Saetsu
Descrizione: Tramite questa innata, i membri del clan Fukasu hanno la capacità di creare, spostare e modellare il vapore che si trova attorno al ninja stesso. Inoltre, tramite la fusione dell'elemento del chakra corporeo di Fuoco e Acqua, il ninja ha la capacità di generare attorno al suo corpo vapore (che mantiene le caratteristiche e la consistenza del normale vapore esistente in natura, ma nel quale sarà presente il chakra utilizzato dal Fukasu per l'attivazione dell'abilità innata) e di conseguenza di modellarlo a suo piacimento. Controllare o modificare il vapore presente attorno a sé non richiede un costo aggiuntivo in quanto a turni, mentre la creazione di vapore richiede 1 Turno di concentrazione. E' necessario avere l'innata attiva per l'esecuzione delle tecniche di clan derivate. [Sigilli: Nessuno | Esecuzione: Istantanea | Durata: Genin 5, Chunin 6, Jounin 8, Anbu 9, Sp. Jounin 10]
Tipo: Hijutsu
Utilizzo Chakra: 5
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Genin


Livello 1 – GENIN
Il controllo sull’innata è molto basso e il ninja avrà ancora evidenti difficoltà a spostare grandi masse di vapore contemporaneamente. Questo avrà più facilità nel controllare il vapore con il chakra del Fukasu al suo interno che il vapore presente in natura. La creazione di vapore dal proprio corpo si presenterà come un'operazione ancora molto complicata per il genin e necessiterà di un alta concentrazione ed un medio sforzo.
- Creare un massimo di 25 litri di vapore acqueo
- Controllare e spostare vapore che si trovi ad un massimo di distanza dall'utilizzatore di 7 metri di raggio
- Controllare e spostare un massimo di 5 metri cubi di vapore contemporaneamente
Derivate:

Nome: Shimeri no Teigo - Soffio di Vapore
Descrizione: Una tecnica semplice e basilare del clan Fukasu, solitamente la prima ad essere insegnata dai ninja ai propri figli. Questa tecnica infatti, permette l'espulsione di un getto di vapore ad alto calore e pressione direttamente dalla propria bocca direzionandolo contro un qualsiasi bersaglio. La gittata di questo soffio sarà di circa 6 metri a livello Genin, 9 da Chunin, 12 da Jounin e 15 da Anbu o superiore e si propagherà a cono fino ad un diametro massimo di 1 metro all'estremità. Il soffio non sarà soltanto molto caldo, ma anche dotato di una pressione tale da poter provocare danni contundenti non tanto elevati (Forza dello Shinobi +20% del Ninjutsu). Non è possibile direzionare il getto di vapore una volta scagliato. Il soffio di vapore, se andrà a contatto con la pelle umana, causerà ustioni di 1° a livello Genin, di 1°/2° a livello Chunin, di 2° a livello Jounin, di 3° a livello Anbu o superiore. [Sigilli: Semisigillo del Cavallo | Esecuzione: istantanea | Durata: Istantanea]
Tipo: Ninjutsu
Utilizzo Chakra: 10
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Genin

Nome: Surriscaldamento corporeo
Descrizione: Questa tecnica inventata molto di recente, tenta di pareggiare gli svantaggi che la famiglia Fukasu ha nel taijutsu. Essa infatti permette di riscaldare a temperature abbastanza elevate, il vapore che si trova attorno al Fukasu stesso, tramite l'utilizzo di elemento di chakra Fuoco, e di farlo circondare al corpo del Ninja. Tra vapore e pelle si creerà uno strato di chakra che impedire al Fukasu stesso di ustionarsi. Lo strato di vapore non è molto spesso, ma bensì molto sottile e compatto con qualche sbuffo qua e là (Solo Acqua e Ghiaccio disperderanno il vapore. Vento, Terra e Fulmine no). Questo strato di vapore, permette al ninja stesso di poter ustionare l'avversario colpendolo o toccandolo con le parti surriscaldate senza però, subire danno alcuno. Al livello Genin sarà possibile ricoprire di vapore soltanto le braccia e le mani che porteranno ustioni di 1° o 2° grado, mentre a livello Chunin l'intero corpo provocando ustioni di 2° grado. A livello Jounin sarà possibile riscaldare l'intero corpo provocando ustioni di 2° o 3° grado. [Sigilli: Nessuno | Esecuzione: istantanea | Durata: Genin Max 3 Turni, Chunin Max 2 Turni, Jounin Max 2 Turni, Anbu o superiore Max 3 Turni]
Tipo: Ninjutsu
Utilizzo Chakra: 10
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Genin


Nome: Myso Tatsu - Vapore soffocante
Descrizione: E' un arte illusoria base del clan Fukasu, una delle poche padroneggiate del clan stesso. Essa sfrutta la conoscenza del vapore e dei suoi effetti sull'uomo e sull'ambiente che è alla base della formazione ninja di un Fukasu e che quindi ogni membro è capace di sapere. Il jutsu illusorio darà l'impressione, se la sua onda d'effetto raggiunge il bersaglio tramite un contatto visivo, che la temperatura circostante aumenti, d'improvviso, a dismisura ed il ciò sarà causato da una grandissima e concentrata cappa di vapore che avvolgerà completamente l'avversario. Questo calore improvviso, non accennerà a diminuire, bensì, per tutta la durata della tecnica, sembrerà che questo continui ad aumentare, portando il bersaglio a sentire una temperatura altissima e decisamente pericolosa. Gli effetti di questo genjutsu sul bersaglio saranno perciò, di grande affaticamento, sudore, caldo insopportabile, stanchezza esagerata. Non sarà necessario mantenere sigilli o concentrazione per tutta la durata della tecnica. Il calore che colpirà il bersaglio infine, non darà, agli occhi di chi è dentro il genjutsu, la possibilità di vedere tutti gli effetti del caldo elevato (rifrazione, giochi di luce eccetera..) [Sigilli: Cavallo, Tigre, Bufalo | Esecuzione: istantanea | Durata: Genin Max 2 Turni, Chunin e Jounin Max 3 Turni, Anbu o superiore Max 4 Turni]
Tipo: Genjutsu
Utilizzo Chakra: 10
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Genin

Livello 2 – CHUNIN
Il controllo sull’innata è medio e il ninja inizierà ad abituarsi a spostare anche grandi masse di vapore contemporaneamente. Questo potrà controllare con la stessa abilità sia il proprio vapore che quello presente in natura, sebbene sia più abile col primo di questi due. La creazione di vapore dal proprio corpo si presenterà come un'operazione che richiederà ancora un basso sforzo ed una concentrazione di base, sebbene iniziano comunque a notarsi i primi miglioramenti.
- Creare un massimo di 85 litri di vapore acqueo
- Controllare e spostare vapore che si trovi ad un massimo di distanza dall'utilizzatore di 17 metri di raggio
- Controllare e spostare un massimo di 15 metri cubi di vapore contemporaneamente
Derivate:

Nome: Kemuri Shutten - Schermatura di Vapore
Descrizione: Grazie a questa tecnica il Fukasu avrà la possibilità di sfruttare il vapore circostante come fonte di difesa edificando un vero e proprio muro d'aria dinnanzi a sé. Con uno spreco mediocre di chakra, lo shinobi richiamerà in un punto prefissato distante non più di 1.5 metri da sé, una quantità consistente di vapore, recuperandolo principalmente dall'aria e se necessario, inducendo ad una evaporazione forzata delle goccioline del suolo. Questo vapore caldo, andrà a posizionarsi assumendo la forma di un vero e proprio schermo convesso, alla distanza precedentemente citata, davanti al ninja, ricoprendo una distanza di circa 5 metri verso il laterale (2,5 metri a destra del ninja e 2,5 metri a sinistra di questo). Il muro di vapore sarà alto circa 4 metri, spesso 1 metro circa e di forma appunto convessa. Sarà in grado di bloccare armi a distanza e attacchi corpo a corpo, in quanto composto da vapore caldo ed estremamente compatto tra sé, ma non di bloccare attacchi elementali di tipo contrastante il vapore (Acqua, Vento, alcuni di Terra – I danni da Fulmine, Fuoco e altri di Terra, vengono dimezzati oppure annullati se il Ninjutsu del ninja è superiore rispetto a quello dell'avversario che esegue la tecnica). Resterà poi, nelle modalità della tecnica che si scaglia contro il muro di vapore, risultare se l'attacco avrà la possibilità di penetrare nella barriera oppure no. [Sigilli: Coniglio, Scimmia, Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: Chunin Max 2 Turni, Jounin Max 3 Turni, Anbu o superiore Max 4 Turni]
Tipo: Ninjutsu
Utilizzo Chakra: 15
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Chunin

Nome: Sfera Vapornucleo
Descrizione: Tecnica molto semplice del clan Fukasu, ma che dimostra esplicitamente la forza della fusione bizzarra di fuoco e acqua. Il Ninja infatti, componendo il sigillo del serpente, creerà una sfera d'acqua calda, impastando il chakra dei due elementi e portando all'altezza delle mani, che si genererà all'interno della fessura tra i due palmi uniti a comporre il sigillo del serpente. Rapidamente le mani saranno costrette a separarsi lasciando spazio ad una sfera d'acqua calda del diametro di circa 40 cm, al quale interno è racchiuso un nucleo di vapore alimentato da fiamme fugaci al suo interno. La stabilità di questa sfera è precaria ed andrà infatti, scagliata subito al momento della creazione prima che si sciolga su sé stessa. La velocità della sfera è pari alla velocità del Ninja + 40% del suo punteggio di Ninjutsu ed al contatto con un qualsiasi oggetto esploderà, provocando ustioni di 3° grado e bruciature evidenti sul corpo del bersaglio eventualmente colpito. Inoltre, essendo un complesso ad alta velocità, anche questa contribuirà ad un danno ulteriore provocato dal colpo stesso. Non è possibile direzionare la sfera una volta scagliata, che, se andrà a segno in un punto vitale, potrà causare danni evidenti e permanenti al nemico. La sfera non va portata con le mani a colpire il bersaglio, ma va subito lanciata contro questo. [Sigilli: Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]
Tipo: Ninjutsu
Utilizzo Chakra: 10
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Chunin

Livello 3 – JOUNIN

Il controllo sull’innata è buono e il ninja potrà spostare anche grandi masse di vapore senza evidenti difficoltà. Questo potrà controllare con la stessa abilità sia il proprio vapore che quello presente in natura. La creazione di vapore dal proprio corpo si presenterà come un'operazione che richiederà un minimo sforzo.
- Creare un massimo di 200 litri di vapore acqueo
- Controllare e spostare vapore che si trovi ad un massimo di distanza dall'utilizzatore di 27 metri di raggio
- Controllare e spostare un massimo di 25 metri cubi di vapore contemporaneamente
Derivate:

Nome: Yuge no Nejiyama - Catena di Vapore
Descrizione: Rappresenta la trasmutazione dell'illusione di clan in un vero e proprio jutsu magico, perciò, con effetti reali e influenti sulla salute del bersaglio. A differenza del Genjutsu ovviamente, questo non necessiterà un contatto visivo per l'emanazione dell'onda dell'illusione, ma sarà una tecnica completamente a parte. Dopo aver composto i sigilli il ninja attrarrà a sé il vapore, la nebbia, tutte quelle parti dell'aria che sono composti da vapore acqua, e se necessario, costringendo anche una evaporazione forzata delle goccioline al suolo. Questo vapore si dirigerà ad una velocità elevatissima contro il bersaglio (che dovrà trovarsi ad un massimo di 14 - 15 metri dal ninja stesso) e, in quanto aria in arrivo da ogni parte, sarà impossibile evitarla o allontanarla da sé. Questa coltre di nebbia andrà perciò e circondare il malcapitato, concentrandosi attorno al suo corpo e stringendolo in una vera e propria cappa di vapore caldo. Il bersaglio sentirà perciò affaticamento, stanchezza e persino senso di soffocamento dovuto al vapore caldo che respira. Questi effetti si sentiranno anche dopo la fine della tecnica e saranno quasi permanenti per tutto lo scontro. Un elevato contatto con questa coltre (//2 Turni) potrebbe infatti, causare persino un soffocamento del bersaglio. Per spazzare via questa cappa di calore sarà necessario: condensarlo; disperderlo con un attacco concentrato di elemento vento, il quale sia capace di distruggere la coltre in un solo colpo; oppure tramite un potente getto d'acqua che riesca a disperdere o condensare la coltre in un sol colpo. [Sigilli: Cane, Tigre, Serpente | Esecuzione: Istantanea | Durata: Jounin Max 3 Turni, Anbu o superiore Max 4 Turni]
Tipo: Ninjutsu
Utilizzo Chakra: 20
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Jounin

Nome: Shitsujun no Samayou - Turbine di Vapore
Descrizione: Tramite questa tecnica lo shinobi avrà la possibilità di richiamare nella propria bocca i due tipi chakra che compongono il suo corpo, unendoli in vapore, soltanto al momento della fuoriuscita di acqua e fuoco dalla bocca, garantendo così, una potenza maggiore di uscita e di pressione. Al momento di far uscire i due elementi dal corpo infatti, questi reagiranno tra loro, facendo sì che l'acqua evapori creando appunto vapore, il quale viene spedito in maniera concentrata e precisa contro il bersaglio scelto al ninja stesso. Questo, per una maggiore precisione e potenza, farà ruotare il vapore di cui è composto su se stesso, in maniera turbinante, così da aumentare ulteriormente la potenza distruttiva. Il getto di vapore sarà compatto e portato ad una temperatura elevatissima e sarà in grado di distruggere materiali come rocce e legni anche molto resistenti. Esso potrà formare sia un cono, che un soffio lineare a discrezione dello shinobi. La forza di contatto potrà causare danni gravi all'avversario colpito, contando anche le ustioni di 3° grado portato dallo stesso vapore concentrato. La gittata del soffio sarà di massimo 13 metri da Jounin, 18 da Anbu e 25 da Special Jounin. La larghezza massima dell'eventuale cono nel punto di maggiore ampiezza sarà di circa 3 - 4 metri, mentre da Anbu fino a 5 - 6 metri di ampiezza. [Sigilli: Tigre, Scimmia, Cane, Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]
Tipo: Ninjutsu
Utilizzo Chakra: 15
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Jounin

Livello 4 – ANBU
Il controllo sull’innata è ottimo e il ninja potrà spostare anche enormi masse di vapore senza evidenti difficoltà. Questo potrà controllare con la stessa abilità sia il proprio vapore che quello presente in natura. La creazione di vapore dal proprio corpo si presenterà come un'operazione che non richiederà sforzi.
- Creare un massimo di 500 litri di vapore acqueo
- Controllare e spostare vapore che si trovi ad un massimo di distanza dall'utilizzatore di 37 metri di raggio
- Controllare e spostare un massimo di 35 metri cubi di vapore contemporaneamente
Derivate:

Nome: Geyser
Descrizione: Uno tra i jutsu più potenti e distruttivi del clan Fukasu. Esso riprende un fenomeno fisico chiamato omonimamente alla tecnica presente soprattutto nelle regioni fredde a nord. La tecnica, con uno spreco elevato di chakra, porterà all'espulsione improvvisa di una grandissima quantità di vapore caldo dal terreno direttamente sotto l'avversario. Sebbene il fenomeno fisico richieda l'espulsione del vapore da una quantità di acqua calda presente in determinate tipi di roccia presenti soltanto in precise regioni, la tecnica ha funzionamento totalmente diverso. Il Ninja infatti avrà bisogno di un contatto a terra con una parte del corpo per trasferire una grande parte di chakra elementale di tipo vapore, al terreno stesso. Questo raccoglierà più vapore possibile nel suo cammino rapidissimo verso il bersaglio ed esploderà dal terreno con forza inaudita, non guidata dalla pressione di una falda acquifera calda sottostante, ma bensì guidata dalla forza del chakra dello shinobi stesso. Il suo arrivo sarà percettibile soltanto pochi istanti prima dell'esplosione del terreno a far fuoriuscire il getto alto circa 10 metri. Il solo contatto provocherà ustioni di 3° grado e persino alla vicinanza sarà estremamente caldo. In più il colpo viene sparato con un'altissima pressione, perciò anche molto doloroso al contatto. E' pressochè impossibile evitare la tecnica (Velocità maggiore di quella del ninja + 50% del suo Ninjutsu, permette la schivata) che se andrà a segno potrà addirittura rischiare di portare alla morte. Il getto di vapore ha inoltre la possibilità di distruggere oggetti di varia forma e consistenza, a patto che il getto venga generato sotto questi. Infatti una volta generato, il Geyser non potrà più muoversi e durerà soltanto una decina di secondi per poi svanire nell'aria. [Sigilli: Serpente, Tigre | Esecuzione: Istantanea | Durata: Istantanea]
Tipo: Ninjutsu
Utilizzo Chakra: 25
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Anbu

Livello 5 – SPECIAL JOUNIN
Il controllo sull’innata raggiunge il livello finale e il ninja potrà spostare anche enormi masse di vapore senza nessuna difficoltà. Questo potrà controllare con la stessa abilità sia il proprio vapore che quello presente in natura. La creazione di vapore dal proprio corpo si presenterà come un'operazione che non richiederà sforzi.
- Creare un massimo di 1000 litri di vapore acqueo
- Controllare e spostare vapore che si trovi ad un massimo di distanza dall'utilizzatore di 50 metri di raggio
- Controllare e spostare un massimo di 45 metri cubi di vapore contemporaneamente
Derivate:

Nome: Shitsusuru Tatsu - Evaporazione del Drago
Descrizione: Tecnica finale del clan Fukasu, inventata da Shiei in persona una volta giunto ad un controllo supremo dell'innata. Ed è proprio questo il requisito principale per questo jutsu: il controllo estremo e finale dell'innata stessa. Con uno spreco altissimo di energia, il ninja trasferirà nel terreno la quantità di chakra elementale di tipo Vapore impastata in questo modo. Il chakra andrà a riscaldare il terreno ad una temperatura tale da indurre l'evaporazione dell'acqua su questo presente per un area di raggio 15 metri dallo shinobi esecutore della tecnica. Questo ci metterà del tempo (1 Turno) prima di portare a termine la suddetta evaporazione (tempo in cui non sarà necessario mantenere la concentrazione), ma una volta portato a termine questo processo, dal terreno inizierà ad alzarsi una fitta nebbia di vapore caldo. Rapidamente questa nebbia si riunirà in 3 draghi composti completamente di vapore portato ad una temperatura elevatissima. I 3 draghi non esiteranno ad avventarsi sul bersaglio della tecnica (Potranno allontanarsi di massimo 50 metri dall'utilizzatore) e, circondatolo al momento della loro creazione, tenteranno di chiuderlo in una morsa letale. I draghi possono volare ad un'altezza massima di 20 - 25 metri e al contatto provocheranno ustioni gravissime di 3° grado. Se colpissero o mordessero il bersaglio (La loro velocità è pari a quella del Ninja base + 40% del suo Ninjutsu), si dimostrerebbero non avere consistenza precisa, ma lo trapasserebbero provocando comunque danni letali da ustione prolungata e dal colpo dato ad una grande pressione. E' possibile dissolvere questi draghi utilizzando attacchi elementali di tipo Ghiaccio, che siano in grado di disperdere il calore che li formano in un unico colpo (altrimenti si andrebbero a ricreare subito). Lo stesso discorso vale per l'elemento Vento (che per disperdere un drago deve essere una tecniche che dissolva completamente il drago in tutta la sua lunghezza e non soltanto una parte che andrebbe a ricrearsi). Al termine della tecnica lo Shinobi risentirà sul suo corpo di questo sforzo abnorme: sarà affaticato; le tecniche che richiedono l'elemento di chakra "vapore" saranno meno efficenti e subiranno un malus lieve sulla riuscita, medio-lieve sui danni causati e medio-lieve nella velocità. [Sigilli: Tigre | Esecuzione: 1 Turno | Durata: Max 3 Turni]
Tipo: Kinjutsu
Utilizzo Chakra: 40
Villaggio: Taki
Clan: Fukasu
Livello Minimo: Special Jounin
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